Un terribile caso arriva dalla Puglia dove una bimba di un anno è stata ricoverata in gravissime condizioni dopo aver ingerito della droga. La bambina, al momento,è in coma farmacologico. Purtroppo le sue condizioni sono molto gravi e si temono non solo danni cerebrali ma anche per la vita. Si stanno anche effettuando delle indagini su come sia potuto accadere un fatto del genere e sui genitori della piccola.
Bambina ricoverata a Foggia in coma farmacologico
Quando è stata trasportata nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti della città pugliese di Foggia, la bimba di un anno che ha ingerito droga, era già in gravissime condizioni. Al momento la piccola è in coma farmacologico per capire se può avere qualche possibilità e soprattutto per evitare che ci siano ulteriori danni sul suo organismo.
Purtroppo non si è ancora in grado di stabilire se la piccola si riprenderà e se eventualmente riporterà dei danni cerebrali importanti. Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine per cercare di capire come sia accaduto un fatto del genere e per investigare sui genitori.
Le indagini sui genitori
Da quanto emerge, secondo le prime ricostruzioni, la bimba è figlia di una coppia di nazionalità croata, lui di 39 anni mentre la madre di 34. Sono stati proprio loro che nella serata di ieri, hanno portato la bimba in ospedale ormai già priva di conoscenza. Fin dal primo momento, le condizioni sono apparse davvero disperate. I medici che l’hanno immediatamente soccorsa e han subito messo in atto degli accertamenti per stabilire cosa avesse ingerito la piccola.
Si pensa a una qualche particolare tipologia di stupefacente E adesso si è quasi arrivati alla assoluta certezza che si tratti di cannabinoidi. Sarà però necessario attendere ancora le ulteriori analisi farmacologiche che arriveranno nelle prossime ore.
Sono i carabinieri ad essere intervenuti subito perquisendo l’abitazione dei genitori dove però non sono state riscontrate tracce di droga. Nonostante ciò, al momento, l’uomo e la donna sono posti in fermo e al vaglio degli inquirenti per capire che cosa sia realmente successo. Si indaga anche per capire come mai la bimba non sia stata immediatamente portata in ospedale masi è atteso che la situazione diventasse quasi irrecuperabile.
Si è scoperto inoltre che la famiglia vive proprio in una borgata che si trova nella periferia di Foggia, in una roulotte situata in località Incoronata. La situazione di certo non è affatto delle migliori e giá le precarie condizioni di vita non sono a favore del benessere di una famiglia e in particolar modo per una bambina. Al momento non ci sono ulteriori informazioni e si attende soprattutto l’evolversi della situazione della bimba, anche se appare abbastanza disperata. Le speranze di salvarla, infatti, non sono moltissime e soprattutto si teme per i danni cerebrali che la droga può aver avuto su di lei.