Terribile incidente nella notte tra sabato e domenica in quel di Marsala. Sulla Statale 115 due auto hanno impattato l’una contro l’altra in modo violento e una delle due si è ribaltata. Fortunatamente nessuno dei ragazzi coinvolti è rimasto ferito, nonostante l’impatto abbia provocato il ribaltamento di una delle due auto.
L’incidente nella notte a Marsala
L’incidente è avvenuto tra due auto che viaggiavano entrambe in direzione della cittá di Trapani e precisamente all’altezza della frazione di Rilievo.
Le due automobili, una Matiz e una C3 si sono scontrate l’una contro l’altra e nell’impatto una delle due si è capovolta. I passeggeri all’interno di quest’auto, infatti, non sono rimasti feriti gravemente ma sono rimasti incastrati fra le lamiere.
È stato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ad aver permesso ai tre ragazzi intrappolati di uscire fuori dall’auto. Fortunatamente nessuno di loro è rimasto ferito in modo grave ma lo shock è stato molto forte.
Difficile da capire la dinamica dell’incidente proprio perchè le due auto stavano viaggiando nella stessa direzione e quindi non c’è stato un vero e proprio scontro frontale. Le prime ipotesi fanno pensare ad un colpo di sonno di uno dei due conducenti o ad una velocitá elevata che ha fatto perdere il controllo di uno dei due veicoli.
Si attendono i risultati di tutte le analisi per capire quali siano state le reali motivazioni dell’incidente. Tra le ipotesi non ancora verificate la possibilitá che il tasso alcolemico di uno dei due conducenti fosse oltre il limite. Per la verifica di questo si è ancora in attesa delle analisi farmacologiche che verificheranno lo stato dei due conducenti.
Nell’impatto sono rimaste ferite 6 persone, quattro sulla Matiz e due sulla C3. È stata la Matiz ha scontrarsi contro la Citroen C3 e a ribaltarsi. È davvero un miracolo che nessuno sia rimasto ferito in modo grave. Sono arrivate ben due ambulanze sul posto per poter trasportare all’ospedale Sant’Antonio di Trapani i feriti.
A loro volta i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare molto per recuperare tutti i frammenti delle auto rimaste coinvolte nell’impatto per rendere la strada nuovamente sicura. I resti delle auto sono stati recuperati fino alle 5 del mattino poichè entrambe le carreggiate erano state invase dai detriti.
I ragazzi sono tutti fuori pericolo ma rimarranno in ospedale a Trapani in osservazione alcuni giorni. Ancora sotto shock anche le famiglie dei ragazzi che si sono salvati da questo tremendo incidente davvero per miracolo. L’impatto è stato violentissimo e le conseguenze potevano essere davvero terribili. Sarebbero potuti morire sei giovani in una delle tante stragi automobilistiche senza senso. Fortunatamente non è stato cosí ma il monito è sempre quello di guidare responsabilmente per l’incolumitá propria e degli altri.