Una tragedia è avvenuta non lontano dal centro di Milano dove una donna di 53 anni è stata trovata nella sua casa senza vita. A dare l’allarme la figlia ventenne che non aveva più contatti con la madre da alcune ore e preoccupandosi ha chiamato i soccorsi che hanno trovato la donna priva di vita. Ci sono già alcune ipotesi sull’omicidio che potrebbe avere un movente passionale.
Il ritrovamento a Milano
La donna di 53 anni aveva un passato familiare decisamente travagliato con una separazione dal marito alle spalle e due figli da crescere. Da un po’ di tempo a questa parte la donna frequentava un nuovo compagno che però dalle testimonianze raccolte probabilmente usava far violenza su di lei. Dal palazzo in cui la donna abitava, infatti, pare che più di una volta fossero partite delle chiamate ai soccorsi proprio perché dal suo appartamento provenivano delle urla di un litigio in atto probabilmente con il compagno.
A dare l’allarme preoccupata è stata la figlia di 20 anni della donna che non riusciva a entrare in contatto con la madre da alcune ore. Allarmata probabilmente anche da questi precedenti emersi in un secondo momento, la ragazza ha subito avvertito le autorità che purtroppo sono arrivate quando per la donna non c’era più niente da fare. La donna di 53 anni è stata infatti trovata riversa sul pavimento della propria casa ferita a morte dalle percosse ricevute.
Le prime ipotesi sul delitto
C’è una prima ipotesi su chi potrebbe aver provocato questo omicidio. L’indagato numero uno è il compagno della donna che è stato subito messo in fermo dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato interrogato in queste ore e si pensa che possa confessare l’omicidio. Questo anche perchè a suo carico paiono essere emerse delle altre denunce proprio fatte dagli abitanti del palazzo.
È probabile che già nelle prossime ore possano essere emesse delle sentenze contro di lui che potrebbero portarlo all’arresto. Per ora non si hanno ancora notizie sul possibile arresto dell’uomo ma dalle testimonianze è probabile che nelle prossime ore si abbia un quadro decisamente più chiaro di questa terribile situazione.
L’omicidio di Milano ha lasciato sgomenti anche tutti gli abitanti del palazzo che troppe volte avevano chiamato i soccorsi che però, purtroppo, non sono serviti. Al momento le testimonianze di questi ultimi sono molto importanti per riuscire ad avere un quadro della situazione decisamente più chiaro. Bisogna capire se in qualche modo si poteva intervenire oppure no e anche se per caso ci fossero state percosse anche nei confronti dei figli.
Al momento non è ancora emerso nulla e si sta attendendo che il compagno dia qualche informazione in più a riguardo. Questo per decretarne eventualmente la colpevolezza e incriminarlo per omicidio volontario della compagna.