Barbara D’Urso ha recitato varie volte in teatro, e quest’anno vi ritornerò, per la prima volta dal 2008. Dal febbraio 2023, infatti, ricoprirà il ruolo di protagonista in Taxi a due piazze. Ma qual è la trama dello spettacolo? Dove verrà inscenato?

La trama e altri membri del cast

Taxi a due piazze è una commedia scritta nel 1983 dal commediografo Ray Cooney. La versione italiana che verrà riportata nel febbraio del 2023 è stata riadattata da Gianluca Ramazzotti e vedrà come protagonista la D’Urso nei panni di una tassista bigama, che cerca di mantenere il segreto passando da Piazza Risorgimento a Piazza Irnerio, aiutata da una sola amica, che conosce la sua doppia vita. Nella trama originale, il bigamo era un uomo che si districava tra due mogli, in diverse zone di Londra, che rischia di essere scoperto dopo un incidente (e dopo che la polizia avverte entrambe le consorti) e ne seguono una serie di equivoci e tentativi per mantenere il segreto della bigamia, tipico di satire di questo genere.

Nel cast, oltre alla nota attrice, ci saranno anche Rosalia Porcaro, attrice comica e cabarettista, che nella commedia interpreterà il ruolo dell’amica della tassista. Tra i protagonisti maschili, risulta che reciteranno Franco Oppini, anch’esso in teatro dopo una lunga assenza (l’ultimo spettacolo a cui ha partecipato risale al 2013), e Gianpaolo Gambi, attore teatrale e televisivo. Non si sa ancora il cast completo, ma a dirigerlo sarà la regista, attrice e cantante Chiara Noschese.

Le date e i teatri

Questa commedia apparirà in diverse località italiane, a cominciare da Milano, in cui verrà inscenata nel Teatro Nazionale CheBanca, dal 14 febbraio all’8 marzo 2023. L’11 marzo sarà al Teatro Verdi di Montecatini-Terme, il 23 marzo al Teatro Alessandrino di Alessandria, al Teatro Team il 25 e 26 marzo, al Teatro Celebrazioni di Bologna dal 31 marzo al 2 aprile, il 15 e 16 aprile al Teatro Nuovo di Verona ed infine al Teatro Sociale di Bellinzona (in Svizzera) il 18 e il 19 aprile.

Il prezzo dei biglietti varia a seconda del teatro e della posizione che si sceglie. A Milano, ad esempio un biglietto può costare dai 20 euro (per chi occupa un posto in galleria con la visuale ridotta) a 42 euro (prezzo intero per la poltrona Vip). I biglietti si possono acquistare online, sui siti dei vari teatri.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]