Da oltre un mese, in quel di Ragusa, era scomparsa Giuseppina Pepi, moglie e madre di 5 figli. La donna abitava in provincia di Ragusa, nel paese di Vittoria e il 15 ottobre era uscita di casa e non aveva più fatto ritorno. Dai vicini era stata vista salire sopra un auto parcheggiata davanti a casa sua quel giorno, senza però mai più fare ritorno. Dopo più di un mese di ricerche, la donna è stata trovata e riconosciuta ieri.Le ricerche erano scattate dopo poche ore dalla scomparsa e fino a ieri si era temuto il peggio. La donna è stata però ritrovata grazie alle segnalazioni della squadra mobile di Ragusa comandata da Antonio Ciavola. Grazie alle indagini, infatti, è stato possibile effettuare degli avvistamenti che hanno poi portato al ritrovamento della donna nella giornata di ieri. Giuseppina Pepi è stata trovata in compagnia di due uomini seduta su una panchina proprio a Palermo.
Il ritrovamento di Giuseppina
La segnalazione era arrivata da alcuni testimoni che avrebbero detto dove trovarla. Il marito è più di un mese che lancia messaggi anche tramite le emittenti televisive al fine di ritrovare la moglie e madre dei suoi cinque figli. Il marito ha sempre parlato di un allontanamento volontario della donna. Molti hanno anche aggiunto che probabilmente la donna si era allontanata a causa delle violenze continue del marito nei suoi confronti.
L’uomo ha sempre negato in proposito a queste accuse, anche sostenuto da Adriana Licitra, legale della famiglia che ha portato prove a favore dell’uomo provenienti dagli assistenti sociali della famiglia.
Giuseppina andava ogni giorno a mangiare alla Caritas di Palermo e grazie alle testimonianze che dicevano di averla vista nei pressi di quel luogo, la polizia è riuscita a ritrovarla. La donna stava bene quando è stata ritrovata, possibile dunque sostenere la tesi dell’allontanamento volontario.
Chiarezza sul caso Pepi
Il marito si è detto molto contento di aver ritrovato la moglie sana e salva ma vorrebbe anche capire il motivo del suo gesto. Ha inoltre aggiunto che, nonostante sia contento del fatto che sia stata trovata in buone condizioni di salute, non vuole più che torni a casa. Il fatto di essere fuggita e di essere stata ritrovata su una panchina con due uomini ha indotto il marito a chiudere le porte di casa se lei dovesse tornare.
Rimane da chiarire il difficile rapporto tra i coniugi che non è ancora molto chiaro. I due erano stati anche protagonisti di più programmi televisivi in cui parlavano dei loro problemi di coppia. Il marito di Giuseppina Pepi è sempre stato molto geloso della moglie, rendendo speso la vita difficile. I continui scontri tra i due stavano diventando man mano più accesi. E’ probabile che Giuseppina, esasperata dalla situazione, sia scappata, ma questo è ancora da chiarire e la polizia sta indagando.