Terribile incidente in quel di Prato. Un uomo e la figlia disabile sono stati trovati nella loro abitazione morti dai vigili del fuoco. I due sono stati coinvolti in un incendio e purtroppo all’arrivo dei soccorsi non c’era più niente da fare.L’uomo aveva 84 anni e viveva in casa con la figlia disabile di 57, anche lei deceduta a causa dell’incendio scoppiato nell’abitazione. I Vigili del Fuoco sono immediatamente accorsi sul luogo del disastro ma purtroppo per i due inquilini non c’era più nulla da fare.

Tutto lo stabile è stato evacuato per lo scoppio dell’incendio ma padre e figlia non sono riusciti a fuggire probabilmente anche per le condizioni di lei. Il padre, già in età avanzata, non è probabilmente riuscito a portare in salvo la figlia costretta dalla sua disabilità.

Si sta indagando sulle cause dell’incendio ma sembra non esserci un’origine dolosa. Sul posto sono accorse anche le altre Forze dell’Ordine per effettuare le indagini per capire da cosa sia scaturito l’incendio.

La morte è avvenuta per intossicazione e una volta entrati nell’abitazione i Vigili del Fuoco per i due non c’è stato nulla da fare. Fortunatamente non ci sono altre persone coinvolte ma si stanno facendo degli accertamenti.

Le cause dell’incendio a Prato

L’abitazione in cui sono stati ritrovati padre e figlia si trova al primo piano di uno stabile. Il condominio si trova in Via del Castagno ed è stato immediatamente evacuato. A rimanere intrappolati solo i due nell’appartamento situato al primo piano.

Si iniziano a fare le prime ipotesi sulla nascita dell’incendio che pare non avere origine dolosa. Si pensa che esso possa essere nato da un cortocircuito e quindi da un mal funzionamento dell’impianto elettrico.

Si sta indagando per capire dove possa esserci stato il cortocircuito e se la causa reale è quella. Purtroppo prima di poter procedere è necessario mettere in sicurezza lo stabile per evitare altri possibili danni.

Un’eventualità su cui si sta anche indagando è la possibilità che qualcuno abbia inavvertitamente lasciato un mozzicone di sigaretta accesa che avrebbe dato vita a tutto l’incendio. Al momento è molto difficile ricostruire cosa sia successo perchè si sta ancora cercando di fare la conta dei danni.

L’episodio è avvenuto qualche ora fa e dunque le autorità competenti sono ancora all’opera. E’ troppo presto per avere informazioni più certe sull’accaduto ma probabilmente nelle prossime ore si avranno più risposte complete.

Per ora l’unico dato certo è che purtroppo due persone sono decedute nell’incendio. Si effettueranno indagini anche a partire dai corpi delle due persone trovate senza vita. Purtroppo nel loro caso non sono state le fiamme a ucciderli ma l’asfissia per aver inalato i fumi sprigionati dall’incendio senza aver avuto nessuna possibilità di scampo da esso.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]