Dopo la grande paura che la famiglia della giovane rimasta ferita gravemente nell’esplosione di Parigi aveva dovuto affrontare nei giorni scorsi, sembrano esserci finalmente buone notizie. La giovane Angela era rimasta ferita nell’esplosione avvenuta nella capitale francese entrando in coma. Le ferite più gravi erano state riportate alla gamba che la giovane rischiava di perdere ma che, ad oggi, sembra invece salva.Angela ha aperto gli occhi nella giornata di domenica. Come racconta il fratello Giuseppe Grignano, Angela si è risvegliata dal coma farmacologico riconoscendo la famiglia che la circonda con amore ed apprensione dal giorno dell’esplosione. La giovane non può parlare perché intubata, ma con gli occhi riesce a comunicare con i parenti.

La grande paura però non si era placata perché, oltre al coma, Angela ha riportato gravissime ferite alla gamba sinistra. Nella serata di ieri Angela è stata sottoposta ad una delicatissima operazione per cercare di salvare la gamba. Purtroppo le ferite sono molto gravi e i medici francesi hanno preferito trasferirla in un centro specializzato per l’operazione. Dall’ospedale di Lariboisière, dove era stata trasportata d’urgenza in un primo momento, è stata trasferita al centro vascolare di Lenon nel tardo pomeriggio di ieri. Mentre nel primo ospedale è stata sottoposta alle prime due operazioni di soccorso, a Lenon ha affrontato il difficile intervento per la gamba.

L’intervento chirurgico per salvare la gamba di Angela

I medici francesi hanno deciso di trasferirla in questo centro proprio perché specializzato in chirurgia vascolare. La gamba sinistra della ragazza era a rischio amputazione a causa delle gravi ferite ma dopo l’operazione i medici hanno mostrato ottimismo. Anche il fratello Giuseppe si è detto molto rincuorato dall’atteggiamento dei medici che solitamente non si sbilanciano.

L’operazione è stata lunga e complessa ma fortunatamente è riuscita. I medici francesi non avevano dato false speranze proprio per la gravità della situazione ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. La gamba non verrà amputata e l’intervento di ricostruzione dei vasi danneggiati è perfettamente riuscito.

Purtroppo non si potrà ancora dire se la giovane sarà in grado di tornare a ballare, motivo per il quale era andata ad abitare a Parigi. La riabilitazione sarà davvero molto lunga e faticosa e i medici non si sbilanciano. Purtroppo la ferita riportata era davvero molto grave ed è già un miracolo aver evitato l’amputazione.

Per ora l’importante è che Angela stia a riposo e pian piano riprenda tutte le sue funzioni vitali. La ragazza è sotto stretto controllo dei medici che le hanno salvato la vita e dell’amore dei suoi familiari. Per ora si può solo essere felici e pregare per lei, come sottolinea il fratello sacerdote. Per ora ad Angela servono cure e riposo per tornare più forte di prima.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]