Una terribile tragedia si è consumata ieri nella provincia di Teramo. In un hotel a Silvi Marina un bambino è morto annegato in una piscina. Immediati i soccorsi che però non hanno potuto far nulla per salvare il piccolo di 5 anni. Purtroppo non si sanno ancora con certezza le cause del decesso e le forze dell’ordine stanno indagando per fare chiarezza.

Tragedia a Silvi Marina

E’ morto sotto gli occhi inermi dei presenti, il bimbo di 5 anni che stava facendo il bagno in piscina con i suoi amichetti. Improvvisamente il bambino è come scomparso sott’acqua nella piscina dell’albergo dove soggiornava con i genitori per le vacanze estive. I presenti che si sono immediatamente accorti dell’accaduto hanno raccontato di averlo visto annaspare con fatica prima di scomparire sott’acqua senza riemergere.

Il bagnino è immediatamente intervenuto per riportare il piccolo fuori dall’acqua. Purtroppo quando si è riusciti a riportare il bimbo fuori era già privo di sensi e aveva un arresto cardiaco in corso. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo dei soccorsi che sono immediatamente giunti. Purtroppo non si è potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

I medici del 118 hanno immediatamente dovuto constatare che il bimbo era in arresto cardiaco e cianotico. Era rimasto sott’acqua per troppo tempo senza respirare. Per qualche minuto sono stati effettuati dai medici più tentativi di rianimazione che però non sono valsi a nulla. Adesso vengono effettuati degli approfondimenti per capire le cause della morte.

Le prime ipotesi sul decesso

In un primo momento si pensa che il bambino possa aver avuto una congestione ma è necessario effettuare l’autopsia per poter essere sicuri di questo. L’incarico per effettuarla è stato affidato al Dott. Sciarra, un anatomo patologo. L’analisi verrà eseguita all’Ospedale Mazzini della città di Teramo, dove è stata trasferita la salma del bimbo all’obitorio.

Nell’apprendere la notizia della morte del figlio, anche la madre del bimbo si è sentita male. I medici si sono presi cura anche di lei che ha perso i sensi. Anche il resto della famiglia è sotto shock. Questa era l’ultima settimana che la famiglia avrebbe trascorso in vacanza. Il rientro nella città di Bergamo era previsto per il weekend.

Purtroppo questa tragedia, nonostante il tempestivo intervento del bagnino, ha portato alla chiusura dello stabilimento per accertamenti. E’ infatti necessario fare dei rilievi per escludere qualsiasi possibilità e causa esterna che possa aver provocato l’accaduto. Per far questo è però necessario effettuare un intervento e mettere la struttura sotto osservazione.

Il decesso sembra però purtroppo stato causato da elementi indipendenti dalla struttura. E’ probabile che il bimbo abbia accusato un malore e sia finito sott’acqua. E’ necessario stabilire se già il malore è stato fatale o se ne ha provocato l’annegamento.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]