Purtroppo per Marsala il risveglio è ancora molto triste. A pochissimo tempo di distanza dall’uccisione della giovane Nicoletta Indelicato, ritrovata senza vita in un campo ai margini della città, è la volta di un altro giovane. Gianni Genna di 27 anni, era scomparso sabato sera dopo la discoteca e i genitori avevano lanciato un disperato appello per ritrovarlo. Appello purtroppo non andato a buon fine poiché il ragazzo è stato ritrovato senza vita alcune ore dopo.
Un altro omicidio a Marsala
I cittadini di Marsala erano già molto scioccati dopo l’uccisione brutale di Nicoletta Indelicato, la ragazza ventiquattrenne uccisa tre settimane fa da una coppia di fidanzati. La giovane era stata ripetutamente accoltellata e in seguito anche arsa viva. Il suo corpo era stato ritrovato abbandonato in un campo il giorno seguente e per l’omicidio erano stati arrestati due conoscenti della giovane.
Domenica c’era stata per tutta la città una fiaccolata in suo onore, voluta proprio dai genitori per ricordarla e sensibilizzare l’opinione pubblica. Purtroppo la sensibilizzazione a nulla è valsa perché a distanza di pochi giorni la città si trova nuovamente a fare i conti con una tragedia molto simile. La dinamica è molto simile all’omicidio di Nicoletta anche se sono ancora in corso delle indagini.
Il ritrovamento di Gianni Genna
Il ragazzo di 27 anni era scomparso sabato 6 aprile dopo aver trascorso una serata in compagnia degli amici. Subito tutti insieme avevano cenato in pizzeria e in seguito si erano diretti in un locale. Secondo le testimonianze, gli amici si erano salutati alla fine della serata e Gianni era rimasto solo. Da quel momento di lui si sono perse le tracce.
I genitori non vedendo il giovane tornare a casa hanno lanciato l’allarme. Purtroppo le ricerche non sono andate a buon fine. Il corpo di Gianni è stato ritrovato sotto un albero a poca distanza dal locale in cui si trovava nella sera di sabato, luogo della scomparsa. A ritrovarlo sono state le squadre dei Vigili del Fuoco, unitamente ai Finanzieri e ad un volontario.
Il ritrovamento è avvenuto in un luogo non lontano dal locale in cui aveva passato la serata con gli amici. Anche gli indumenti che indossava erano gli stessi della sera prima e sul corpo non sembrano esserci segni di arma da fuoco. Tuttavia i genitori quando hanno saputo del ritrovamento hanno gridato come se dessero per scontato che si trattasse di un omicidio.
Il ragazzo aveva solo un piccolo precedente penale per essere stato sorpreso in possesso di marjuana una decina di anni fa ma per il resto era un ragazzo a detta di tutti buono e tranquillo. Al momento si indaga sull’ipotesi di omicidio e di stanno raccogliendo testimonianze che potrebbero indicare una qualche pista da seguire.