Che il mondo tramite i social sia radicalmente cambiato è un dato di fatto. Quello che è difficile immaginare è di rimanere stupiti dall’utilizzo che se ne fa, eppure c’è ancora chi riesce a stupirci. Questa volta a lanciare una vera e propria bomba tramite social è niente meno che Apple. La casa di Cupertino ha infatti deciso di dare un importantissimo annuncio sulle nuove e prossime uscite tramite un social network. Per la prima volta le prossime novità tanto attese sono state annunciate direttamente via Twitter.
L’annuncio di Apple su Twitter
L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri improvvisamente con un post su Twitter. Non ci sono stati preludi ne annunci particolari ma solamente una foto per annunciare l’uscita dei nuovi iPad. Di certo Apple non ha abituato nessuno a dare annunci con queste modalità ma questa volta ha scelto di rompere con la tradizione e le regole.
per farlo ha scelto proprio un social, semplice, immediato e di sicuro impatto. Gli appassionati di tutto il mondo sono infatti impazziti da questa notizia e il post è stato ri-twittato moltissime volte dagli utenti. Quello che ha spaizzato oltre all’annuncio è stata la modalità con cui è stato dato, mai utilizzata prima.
Apple sa perfettamente come spezzare la routine ma questa volta ha deciso di farlo in modo inconsueto. I social ormai sono il mezzo di comunicazione con cui tutti si interfacciano e in cui una notizia viene propagata alla velocità della luce in tempo reale. Bastano pochi minuti affinché in tutto il mondo si sappia qualcosa e dunque Apple ha voluto sfruttare al meglio questo sistema. Sistema scelto, tra l’altro, per un annuncio nonostante il 25 marzo ci sia un convegno Apple.

I nuovi iPad in arrivo
L’annuncio ha anticipato dunque la prossima uscita di iPad mini 5 e di iPad Air 10.5. Per quanto riguarda il nuovo iPad Air sarà presente il nuovo chip che si trova montato anche sugli iPhone. Il display avrà una grandezza di 10.5 pollici, la fotocamera anteriore sarà da 7 megapixel mentre quella posteriore da 8 megapixel. Sarà presente anche un supporto per tastiera Smart Keyboard ed Apple Pencil. Non sarà invece dotato di face ID.
iPad mini 5, sarà solamente poco più grande di uno smartphone. Anche qui la vera rivoluzione sarà il supporto per Apple Pencil, introdotta circa due anni fa dalla casa di Cupertino. La tecnologia utilizzata è Retina, ma queste sono solo alcune delle novità che ci aspettano. Gli appassionati attendono con ansia il 25 marzo per poter sapere tutto sulle prossime uscite e avere qualche dettaglio in più. Di certo Apple ha creato, se possibile, ancora più attesa. Di certo saprà ricompensare i suoi utenti con le moltissime novità in programma e in uscita nei prossimi mesi.
