Stanca delle solite creme e sieri antirughe che promettono risultati in un breve lasso di tempo? La scelta dei prodotti cosmetici inizia dall’analisi attenta della formulazione e dei principi attivi contenuti nella crema o nel siero che si mette nel carrello.

Infatti, non tutti sanno che l’argirelina è uno dei migliori principi attivi insieme all’acido ialuronico che combattono i segni del tempo, le linee di espressioni, le rughe e le zampe di gallina. Argirelina e acido ialuronico sono i due ingredienti alla base dell’innovativa formulazione di InstantSkin.

In questa guida scopriamo che cos’è l’argirelina e quali sono le sue 4 proprietà benefiche.

Argirelina: che cos’è?

L’Argirelina è un peptide sintetico chiamato acetil hexapeptide-3. I peptidi sono costituiti da una catena corta (in un ordine definito) di amminoacidi, mentre le proteine ​​sono costituite dalunghe catene. L’acetil esapeptide-3 è un peptide che agisce sui neuroni, inibisce i nervi dall’inviare un segnale al muscolo. Se i muscoli vengono “bloccati”, le linee di espressione risultano visibilmente attenuate.

L’Argirelina è prodotta dall’azienda spagnola Lipotec, che dopo anni di ricerche in laboratorio ha dimostrato che questo peptide contrasta visibilmente i segni del tempo e riduce le rughe.

Uno studio sviluppato da un team di ricercatori di un’università spagnola, e pubblicato sull’International Journal of Cosmetic Science, ha dimostrato che una concentrazione del 10% di argirelina attenua visibilmente le rughe del 30% in appena 30 giorni.

Argirelina: quali sono i 4 benefici essenziali?

L’Argirelina è il nuovo ingrediente che combatte l’invecchiamento cutaneo e rassoda i tessuti epiteliali, conferendo alla pelle del viso un effetto “rimpolpato”: una vera seconda giovinezza!

Grazie ai suoi 4 principali benefici, questo peptide è sempre più prediletto dalle case cosmetiche per la produzione di creme e sieri anti-rughe.

#1. Efficacia

Il vantaggio derivante dall’utilizzo di Argirelina è la sua efficacia: le consumatrici che l’hanno provata hanno riportato una riduzione del 30% delle linee d’espressione e delle rughe dopo 30 giorni di uso costante.

Funziona “bloccando” muscoli facciali, i peptidi combattono lo stress ossidativo e le rughe causate da agenti atmosferici, cattiva alimentazione, fumo e perdita di collagene.

#2. Sicurezza

L’Argirelina è un’alternativa più sicura a molti altri ingredienti chimici utilizzati per la cura della pelle: è composta da proteine ​​naturali chiamate peptidi, ovvero da catene di amminoacidi che possono alterare il funzionamento delle cellule nel corpo.

Gli effetti e i risultati auspicati dall’utilizzo quotidiano di questo peptide sono assimilabili a quelli derivanti dall’iniezione del Botox per distendere la pelle e contrastare le rughe e rughette.

#3. Facilità d’uso

L’Argirelina viene assorbita immediatamente dalla pelle; infatti, le creme come InstantSkin assorbono velocemente, non ungono e sono facili da applicare. Infatti, basterà applicare il siero anti-aging due volte al giorno per 30 giorni per ottenere risultati davvero unici e immediatamente visibili.

L’uso costante, quotidiano e prolungato della crema a base di Argirelina e di acido ialuronico consente di prevenire tutti i problemi relativi all’invecchiamento cutaneo, venendo a contrastare la formazione di rughe, macchie e zampe di gallina.

#4. Costi convenienti

Quando si tratta di soluzioni anti-invecchiamento, si pensa subito ai costi: l’Argirelina offre risultati simili a quelli derivanti dall’iniezione del Botox, ma il prezzo delle creme e dei sieri anti-aging sono davvero convenienti e vantaggiosi per le tue tasche.

Ecco 4 buone ragioni per iniziare ad utilizzare una crema a base di Argirelina: scegli InstantSkin crema e non te ne pentirai!

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]