Grandi novità dal mondo dei motori e a farla da padrone, in questo caso, è Audi.

Dopo il modello della Grande Berlina ecco che sul mercato sta per arrivare nuova Audi A6 Avant, la familiare.

Audi A6 Avant le novità in arrivo

A pochi mesi dalla messa in vendita nelle concessionarie, prevista per l’autunno, ecco che il profilo del nuovo modello di Audi viene delineato meglio.

La nuova Audi A6 Avant ha un taglio decisamente più dinamico che non va ad incidere sul vano posteriore.

Il bagagliaio avrà una capacità modulabile che varia dai 565 ai 1680 litri.

Questa tipologia di assetto garantisce al tempo stesso una linea molto sportiva e il massimo del comfort.

Il nuovo sistema è di gran lunga molto efficiente ed è il mild-hybrid che è già garantito di serie.

I comandi sono completamente digitali e il sistema molto intuitivo e super tecnologico.

Qual è il design

La Audi A6 Avant già dal suffisso “Avant” fa capire che si sta parlando di station wagon, da sempre nominativo di riconoscimento Audi.

Il nuovo modello avrà il lunotto basso, le superfici molto spaziose  e l’impronta di design esterna è tipica del marchio Audi.

Non supera i 5 metri di lunghezza, dimensione in cui riesce a bilanciare perfettamente il massimo dell’eleganza con la sportività.

L’abitacolo è decisamente più confortevole e spazioso del precedente anche per i passeggeri posti nei sedili posteriori.

L’apertura del portellone e la copertura del vano posteriore si aprono con un comando elettrico ma è anche possibile richiedere l’installazione di un sistema a sensori.

Le novità del nuovo modello Audi A6 Avant sono moltissime e riguardano sia il design che il sistema innovativo di guida e molte componenti a funzionamento elettrico già di serie.

Le caratteristiche e le specifiche sono già state diffuse sul mercato ma per poter vedere dal vivo la nuova nata in casa Audi occorrerà attendere ancora qualche mese.