Questo è un anno importantissimo, ricco di anniversari. Se il 20 luglio prossimo si festeggeranno i 50 anni dall’allunaggio, l’11 luglio si è festeggiato l’anniversario dei 50 anni di Space Oddity, capolavoro di David Bowie. E’ proprio al compianto artista inglese che la Mattel ha dedicato una nuova Barbie: Barbie David Bowie.

La celebrazione della Mattel

La casa della più famosa bambola del mondo ha spesso voluto celebrare momenti importanti. Questo è di certo un anniversario davvero importante per il mondo della musica e non solo. Celebrare il Duca Bianco con una Barbie dedicata a questa occasione è davvero una celebrazione importantissima. Non molti sono coloro che possono dire di avere una bambola che celebri il loro lavoro di artisti.

La scomparsa di David Bowie, ancora oggi, ha effetti importantissimi sul panorama musicale internazionale e li avrà per sempre. L’innovazione unita alla bravura, hanno fatto di David Bowie un artista a tutto tondo che ha dato moltissimo al mondo della musica e non solo. La sua arte si è espressa a tutti i livelli e ha influenzato moltissimi altri artisti venuti dopo di lui.

Proprio per questo, Mattel, ha deciso di celebrare la sua vita e le sue opere con una Barbie davvero molto diversa dal solito e creata a sua immagine e somiglianza.

Barbie David Bowie

La bambola creata da Mattel celebra David Bowie e in particolar modo l’uscita 50 anni fa di Space Oddity, uno degli album che davvero hanno rivoluzionato la storia della musica. A quel momento, infatti, risaliva la creazione del mitico alter ego che avrebbe accompagnato David negli anni successivi della sua carriera, Ziggy Stardust.

Con Ziggy Stardust Bowie arriva sulla scena presentandosi come un alieno venuto dallo spazio, agghindato e truccato in modo colorato e strano. Di certo ha suscitato interesse nel pubblico fin da subito, interesse volto sia a al personaggio, sia soprattutto alla musica. L’innovazione è sempre stato il tratto distintivo di David Bowie che per tutta la vita è davvero stato un alieno in grado di trasformarsi negli anni e mutare la sua forma e la sua musica.

La Barbie Bowie che la Mattel gli dedica ha le stesse sembianze di Ziggy Stardust. I tipici capelli rossi corti, il simbolo sulla fronte e uno dei famosi abiti a righe rosse e blu che Bowie indossava nei suoi concerti, fanno di questa bambola un cimelio unico per i collezionisti.

Il sito della Mattel è stato letteralmente preso d’assalto per avere informazioni riguardo a questa bambola. Gli appassionati di Barbie, ma soprattutto gli appassionati David Bowie non vedevano l’ora di poter celebrare il loro artista preferito anche in questo modo. I riconoscimenti che negli anni sono stati a lui tributati non fanno altro che confermare quello che i fan già sapevano. David Bowie è unico e inimitabile e semplicemente ora lo sa anche chi non se ne rendeva conto.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]