La British Airways è una delle più importanti compagnie aree del Regno Unito, con sede a Londra. Nacque nel 1971, dopo la fusione di altre due piccole compagnie aree regionali, la British European Airways e la BOAC, ed oggi la sua flotta annovera 272 aerei. Se si vuole saperne di più sui suoi servizi e sui contatti, italiani e stranieri, basta continuanre a leggere la pagina.

I suoi servizi

Come molte compagnie aeree, la British Airways permette di effettuare check-in e prenotazione tramite il sito ufficiale. La suddetta prenotazione, può includere anche la prenotazioni di alberghi ed auto a noleggio.

In Italia, la compagnia effettua voli a Bergamo, a Roma, a Milano, a Firenze, a Genova, a Napoli, a Bari, a Bologna, a Brindisi, a Torino, a Venezia, a Verona, a Lamezia Tevere, a Pisa, ad Olbia, a Palermo, a Catania e a Cagliari.

Riguardo i viaggi, la British Airway offre anche dei pacchetti vacanze. Ad esempio, per un volo e due pernottamenti in hotel, a Londra, si può pagare 269 euro a persona.

I suoi servizi di assistenza, oltre a ritardi e/o risarcimento, include anche l’assistenza ai disabili, il poter prenotare i posti a bordo o i pasti, ventiquattro ore prima del volo, e la connessione wi-fi, a pagamento, da poter usare durante il volo. In caso di smarrimento o danneggiamento dei bagagli, si può anche ricorrere ad una assicurazione.

Il check-in online, invece, si effettua inserendo il codice di prenotazione ed il cognome del passeggero, ma per ogni operazione sul web, occorre registrarsi creando un proprio account.

I contatti

Tramite il sito ufficiale, la British Aiways permette di rispondere a molte domande dei clienti, a seconda delle richieste, che riguardino i voli, le prenotazioni, o altro. In Italia, è possibile contattare la compagnia al numero verde 899802025. Dopo aver chiamato questo numero verde, l’operatore indirizza gli utenti ad altri numeri telefonici, come:

  • lo 0269633602, per prenotare voli, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00, ed il sabato, tra le 9,00 e le 14,00;
  • lo 0223331231, per modificare le prenotazioni di noleggio auto ed hotel, dal lunedì al venerdì, tra le 9,30 e le 12,00, e dalle 15,00 alle 17,30;
  • lo 0652492444, per prenotare viaggi di gruppo, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 17,00;
  • lo 06 89386034, per ricercare un bagaglio smarrito, tutti i giorni, dalle 7,00 alle 23,00.

Se ci si vuole rivolgere all’Ufficio Relazioni Clienti,  si può contatta re via posta questo indirizzo “British Airways -Customer Relations -Postfach 286118-28361 Bremen, Germania”, oppure scrivere via e-mail all’indirizzo: britishairways@infopir.net.

Per i contatti all’estero, si può visitare la pagina in inglese del sito ufficiale, che fornisce ulteriori contatti, e non mancano nemmeno pagine sui social Instagram, Linkedin, Twitter e Facebook. Chi è iscritto e ha una propria area personale, può anche comunicare dalla propria area personale, tramite le sezioni giuste.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 1]