I fan attendevano un suo ritorno da molto tempo e finalmente la loro attesa è finita. Bruce Springsteen ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo album di inediti “Western Stars”, la cui uscita è prevista per il 14 giugno. L’attesa è ormai febbrile per il ritorno sulle scene del Boss e soprattutto per il tanto atteso tour che promette di partire dopo l’uscita del disco.

Il ritorno di Bruce Springsteen

Da tempo era nell’aria la notizia che da un momento all’altro potesse tornare Bruce Springsteen con un nuovo e importante ed esplosivo disco. Il Boss ha abituato i suoi fan sempre al meglio e di certo anche questa volta sarà all’altezza delle aspettative.

Aspettative molto alte dal momento che l’ultimo lavoro di Springsteen risale al 2012 quando ha collaborato con la sua E-Street band. In questo disco, però, il cantante di origini italiane è tornato a suonare da solo e ha assicurato ai fan di aver riservato loro qualcosa di fantastico. Il Boss assicura di aver preparato davvero qualcosa di nuovo con “arrangiamenti orchestrali e cinematografici”.

La conversazione con Martin Scorsese

Springsteen ha dato moltissimi indizi non solo sul presente ma anche e soprattutto sul futuro. Futuro per cui ha in mente moltissimi progetti importanti da realizzare. Da sempre il cantante è abituato a viaggiare davvero veloce e a non soffermarsi mai su ciò che ha già fatto ma su quello che ancora deve fare.

I progetti futuri sono ciò che più lo tengono in vita e impegnato. Le sorprese per i fan non terminano di certo con l’album. Moltissime sono le cose ce sembra avere in serbo il Boss e parte le ha confidate in un’intervista con il regista Martin Scorsese. Qui Springsteen ha infatti ammesso di avere molto materiale in serbo per la sua band con cui non collabora da 7 anni.

Nonostante il disco in uscita sarà un disco solista, nell’ultimo mese il Boss ha scritto moltissimo quasi esclusivamente pensando alla sua band e agli arrangiamenti con loro. Sembra infatti che l’intenzione sia proprio quella di far uscire questo disco solista anticipato dal singolo Hello Sunshine seguito dal tour, ma poi in seguito di far uscire un disco con il gruppo.

Springsteen sembra infatti non volersi fermare. Le novità in serbo sono moltissme e occuperanno un arco di tempo di anni. Il Boss è elettrizzato all’idea di tornare dai suoi fan a cantare su un palco e al tempo stesso anche di tornare a suonare con la E Street band. Al momento non resta che attendere.

I fan di Bruce non hanno ancora molto da aspettare e poi devono prepararsi ad un ritorno davvero memorabile di un’artista che quasi come nessun altro riesce a stupire ogni volta di più al suopritorno.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]