Quest’anno di certo film più atteso da tutti gli amanti di supereroi e soprattutto dell’universo Marvel è l’ultimo capitolo di Avengers Endgame. Altri capitoli interessanti sono usciti prima dell’ultimo tanto atteso. Di certo i fan non vogliono perdere anche “Ant-man and the Wasp” che non è stato accolto in maniera positiva dalla critica e anche dal pubblico. Ma soprattutto molto atteso era Captain Marvel.

Chi è Captain Marvel

Captain Marvel esce due mesi prima circa rispetto al tanto atteso ultimo capitolo e già comunque interessa moltissimo i fan della casa Marvel e in generale dei supereroi.

È molto importante questo capitolo dell’universo Marvel proprio perché il personaggio che viene presentato sarà parte integrante, se non addirittura elemento chiave, del prossimo Avengers Endgame. La caratteristica di tutti i film dell’universo Marvel è ovviamente quello di essere collegati tra di loro. Questo proprio perché fanno capo ai fumetti ti creati da Stan Lee che ci ha lasciato recentemente. Stan Lee cui ha lasciati proprio qualche mese fa prima di vedere l’uscita dell’ultimo capitolo degli Avengers.

È importante dunque per i fan non perdersi nessun capitolo e in particolar modo Captain Marvel. Qui viene presentata una supereroina, elemento chiave del prossimo capitolo di supereroi Avengers. L’attesa per questo nuovo capitolo era molta soprattutto perchè i fan si chiedono quale sarà il ruolo questa supereroina nel nuovo capitolo di Avengers.

L’attesa di Avengers Endgame

Questo capitolo inoltre vede per la prima volta la comparsa di quelli che vengono chiamati Skrull; essi sono una sorta di alieni mutaforma che sono i protagonisti della versione cartacea quindi dei fumetti ciclo di Secret Invasion.

Secret Invasion ha sempre lasciato piuttosto perplessa la critica ed è stato uno dei cicli più discussi nella storia dei fumetti e dunque il loro coinvolgimento nella trama di Avengers è molto atteso appunto la loro funzione. Sembra inoltre che la battaglia tra la protagonista Kree e questi alieni mutaforma, che già precedentemente era stata portata alla luce nei capitoli precedenti dei film, sia si sia inasprita e che quindi venga approfondita.

Il film è prodotto nelle sale l’attesa era moltissima ma non è stata vana. Questo nuovo capitolo infatti ha rispettato le aspettative e addirittura alzato un pochino l’asticella. Esso ha svolto esattamente il suo ruolo di apripista per quello che sarà l’ultimo capitolo di Avengers cioè game. Era molto complicato in questo momento per la Marvel far uscire un film che riuscisse a catturare l’attenzione; ma soprattutto che riuscisse a soddisfare tutti i fan in attesa ultimo capitolo di loro supereroi, eppure è riuscita nel suo intento.

Questo capitolo ha soddisfatto le aspettative completamente. Ha creato di certo è il perfetto preambolo per quello che sarà l’ultimo l’ultimo capitolo di una delle saghe più amate non solo della storia del cinema ma soprattutto della storia dei fumetti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]