È in arrivo per Playstation 4 un nuovo videogioco che promette di non essere innovativo tanto nella storia quanto sicuramente nelle caratteristiche grafiche. Il nuovo videogioco “Days gone” mostra uno scenario apocalittico visto moltissime volte anche sul grande schermo dove la Terra è ridotta ad un cumulo di macerie. Qui si muovono pochissime persone sopravvissute ed è un mondo anche abitato da zombie e creature simili.

La nuova sfida di Playstation 4

Di certo la tematica non è affatto nuova poiché sia moltissimi film che moltissimi videogiochi hanno trattato questa tipologia di temi; tuttavia quello che promette di avere rispetto agli altri è sicuramente una maggiore bellezza delle ambientazioni cura nei dettagli. Questo anche perché sfrutta tutte le potenzialità della PlayStation 4 che quindi a livello di grafica è decisamente superiore a i suoi predecessori e anche moltissimi altri videogiochi del passato.

Il protagonista e rappresenta lo stereotipo tipico di queste ambientazioni e di questa tipologia di film videogiochi. Esso è il classico uomo rude con i tatuaggi che guida la sua moto e che si erige a paladino di questo scenario apocalittico. Esso è colui che deve in qualche modo salvare la situazione o comunque combattere contro i nemici.

Di certo per i moltissimi appassionati non sarà una novità ma anzi un già visto. Tuttavia la possibilità di avere nuove prospettive grafiche e una nuova storia con risvolti differenti rispetto alle precedenti è sempre qualcosa di molto interessante.

L’innovativo “Days Gone”

Anche e soprattutto per il fatto che negli ultimi anni sono usciti i moltissimi remake o moltissime continuazione di videogiochi già esistenti che forse arrivavano all’ennesima edizione stanchi e non in grado di dare al giocatore quello stimolo in più per continuare,  “Days Gone” da questo punto di vista è un gioco totalmente nuovo che quindi puoi imbrogliare il giocatore a scoprire zia di gioco.

Bisognerà attendere ancora qualche tempo per avere una certezza su quanto effettivamente questo videogioco possa piacere e possa riscontrare l’interesse del pubblico. Un dato certo è quello che PlayStation solitamente non delude i suoi giocatori e cerca sempre di rinnovarsi pur rimanendo tale.

Anche da un punto di vista della console e quindi dal punto di vista della grafica e delle modalità di gioco PlayStation cerca di mantenere la tradizione ma comunque innovandola e creando sempre quella aspettativa in più che solitamente viene mantenuta e che i giocatori apprezzano.
Adesso attendere e capire se effettivamente anche questo nuovo videogioco Days gone con i suoi scenari apocalittici le sue battaglie e i suoi stereotipi però rinnovati riuscirà a far breccia nel cuore dei giocatori di tutto il mondo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]