Negli ultimi anni si sono notevolmente diffusi, tra gli utilizzatori di carte di credito, i modelli in metallo. La particolarità di queste carte risiede proprio nella loro realizzazione che trasmette eleganza e per questo sono sempre più apprezzate da chi cura la propria immagine a trecentosessanta gradi.

Solitamente sono fatte in acciaio inox, proprio per trasmettere l’idea di una carta solida e duratura. In questo quadro si inserisce alla perfezione la carta American Express Platino che è una delle più apprezzate dai consumatori, così come dimostrano anche i numeri del web.

Secondo i dati disponibili su Google Trends, infatti, negli ultimi 12 mesi le query riconducibili a questa particolare carta sono state tra le più cercate sul celebre motore di ricerca. Del resto, digitando su Google parole chiave come “american express metallo” è possibile scoprire molto rapidamente tutti i vantaggi offerti da questo strumento di pagamento, grazie a portali di approfondimento che mettono a disposizione recensioni dettagliate sempre aggiornate.

La carta Platino, così come tutte quelle in metallo, è amata da moltissime persone per la sua conformazione in grado di resistere all’usura del tempo e per il suo peso maggiore rispetto ad un normale modello in plastica: un aspetto che la rende anche più piacevole da maneggiare.

In modo particolare, però, le carte in metallo spiccano per il prestigio che trasmettono alla vista e in questo la Platino ne è sicuramente l’emblema, essendo American Express il simbolo del gruppo che ha saputo associare per primo l’uso della carta ad un’immagine altamente professionale della persona.

In generale, i modelli in metallo ovviamente non presentano nessuna differenza nel funzionamento rispetto alle carte tradizionali. Sia quelle in plastica che i modelli in metallo possono ospitare il chip e funzionare generalmente anche in modalità contactless.

Motivi della diffusione dell’American Express Platino

Per prima cosa è importante ricordare che il circuito American Express è famosissimo per le altissime garanzie che offre agli utilizzatori attraverso una formula assicurativa che copre gli acquisti e un sistema di sicurezza molto efficace.

Inoltre è un prodotto completamente smart, ovvero dispone di un App (accessibile anche da pc tramite l’area clienti) che permette di svolgere moltissime operazioni, come ad esempio:

  • Pagamento di bollettini, RAV, MAV e Pago PA.
  • Funzionamento con smartwatch e smartphone.
  • Possibilità di domiciliazione delle bollette.
  • Utilizzo per noleggio auto.
  • Monitoraggio delle entrate e delle uscite.

Si tratta inoltre di una carta molto apprezzata dai viaggiatori soprattutto grazie alla copertura assicurativa che copre eventuali problemi con il noleggio dell’auto, l’annullamento improvviso di una partenza, le spese mediche sostenute durante il viaggio e lo smarrimento di un bagaglio. L’ampia copertura assicurativa consente anche di beneficiare della sicurezza massima per gli acquisti online, un plus molto apprezzato dagli utilizzatori delle carte American Express.

American Express Platino: dai limiti alle opportunità esclusive

La carta in metallo Platino è poi famosa per essere praticamente priva di limiti. Non è infatti presente nessun limite di spesa mensile, così come per il saldo massimo accumulabile che è illimitato. Gli unici limiti presenti sono decisamente alti e riguardano l’importo massimo per un singolo prelievo e l’importo di prelievo giornaliero che sono pari a 999 euro, mentre quello mensile è fissato nella misura di 4000 euro. Inoltre la carta permette ai viaggiatori anche accedere alle VIP Lounge di 1.200 aeroporti presenti in tutto il mondo insieme ad un accompagnatore.

Un altro vero e proprio fiore all’occhiello di questa carta è la sua assistenza, attiva anche telefonicamente dall’Italia e sempre disponibile per aiutare i clienti nella risoluzione di ogni possibile problematica. La registrazione online per la richiesta della carta è molto semplice e richiede pochi minuti. L’utilizzo è ovviamente da abbinare sempre ad un conto corrente con relativo IBAN. I costi di gestione possono invece presentare delle differenze in base alla frequenza di utilizzo e alla spesa mensile del cliente.

In conclusione l’American Express Platino in metallo è molto amata dai suoi utilizzatori per la sua notevole eleganza e per le opportunità esclusive che riserva ai propri clienti, oltre che per l’elevatissimo grado di sicurezza a cui è abbinata. Rientra sicuramente tra le carte indicate per una tipologia di cliente abituato a fare molti acquisti con la propria carta, anche con importi elevati, e a viaggiare molto. Per questo motivo presenta anche dei requisiti reddituali di accesso che possono essere consultati nelle condizioni della carta.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]