La nostra è un’epoca segnata da uno sviluppo senza paragone delle tecnologie digitali e di comunicazione, che sono applicate ormai sia negli ambiti più classici (ad esempio quello delle telecomunicazioni) che in quelli che meno ci si sarebbe aspettati, come il turismo e lo sport. Basti pensare alle piattaforme di prenotazione di voli e alloggi nel turismo, o alle tecnologie di streaming che ci permettono di seguire i nostri eventi sportivi preferiti ovunque ci troviamo.

Anche il mondo del gioco è stato trasformato dalle recenti innovazioni, soprattutto per quanto riguarda i casinò online. Per chi non lo sapesse, questi ultimi ono dei siti web che propongono dei giochi di casinò digitali uguali a quelli che siamo abituati a vedere nei casinò di Sanremo o di Venezia.

Sin dalla nascita dei casinò online circa venti anni fa e dopo un inizio un po’ tumultuoso, il numero delle persone che sono passate dal giocare ai giochi di casinò nelle sale da gioco tradizionali ai casinò online è in costante crescita fin dal 2011, anno della loro legalizzazione (previo ottenimento della licenza ADM). Una tendenza ulteriormente accelerata dalla pandemia di coronavirus iniziata un anno fa, che ha colpito l’economia e costretto tante attività, tra cui i casinò di terra e i locali che ospitano slot machine, a chiudere i battenti. Questo ha spinto tanti appassionati del gioco a rivolgersi al web, affollando i casinò online e i portali di gambling, come roulette-on-line.it, che offrono i migliori giochi di roulette online.

Ma se il Covid 19 ha accelerato questo fenomeno nel corso dell’ultimo anno, la migrazione dei giocatori dai casinò di terra verso i casinò online è un fenomeno presente da anni ormai, e per diversi motivi. I casinò online non vogliono essere visti come un’alternativa di ripiego al gioco e fanno di tutto per attirare sempre più giocatori nuovi. Perciò sono in costante miglioramento ed innovazione in termini di offerte, di giochi, di bonus, e di qualità di gioco. Hanno sete di considerazione e il loro lavoro paga.

Offrono dei vantaggi unici che mai avremmo immaginato prima nel mondo del gioco. Grazie a loro i giocatori possono ormai giocare 24 ore su 24 (perché sì, rispetto ai casinò di terra, non chiudono mai) da casa, o da qualsiasi altro posto di loro scelta tramite il loro computer portatile, smartphone o tablet. Hanno sviluppato delle app apposite e gratuite per un accesso veloce, facile e fluido ai loro giochi. E come se non bastasse, gli uffici di ricerca e sviluppo dei casinò online sono costantemente al lavoro per offrire un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente, spingendo sempre più in là i limiti del digitale. Così assistiamo da pochi anni alla diffusione dei casinò online live, che sono delle versioni live di giochi classici come la roulette o il blackjack. In queste versioni, abbiamo un vero croupier che anima la partita, esattamente come in un casinò tradizionale. Il croupier sta in uno studio fisico attrezzato con luci e telecamere dove i suoi gesti vengono ripresi e trasmessi ai giocatori sui loro schermi. Con questa innovazione, la barriera tra casinò di terra e casinò online si fa ancora più sottile.

Ovviamente, i casinò di terra conservano il loro carisma e la loro attrattiva, perché presentano dei vantaggi unici, come il lusso delle loro sale o la loro fama internazionale. Fare parte di questo mondo, con tante persone eleganti, vivere le emozioni fisicamente, fare amicizie, scambiare delle battute, delle risate o dei consigli di gioco, nonché nonché essere pagati sul momento, sono cose che, giustamente, convincono i più reticenti a restare fedeli alla tradizione.

Casinò online o casinò tradizionale, alla fine ciò che conta è sempre divertirsi con intelligenza, essendo a conoscenza dei rischi che il gioco può causare sulla propria salute ed il proprio patrimonio, e rimanere sempre nel limite della legalità.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]