Cuneo Chocolates è una piccola azienda di cioccolato a conduzione familiare con sede a Cuneo, in Italia. È di proprietà della seconda generazione della famiglia Turatti, fu fondata da Pietro Turatti nel 1903, come azienda lattiero-casearia che produceva latte vaccino e formaggio con varie erbe e spezie. Nel 1930, il figlio Gaetano Turatti iniziò a produrre cioccolato utilizzando solo ingredienti naturali.
Oggi la Cioccolateria Cuneo è diventata uno dei marchi di cioccolato italiani più noti e produce una gamma di cioccolatini artigianali venduti con diversi marchi, tra cui Salumeria Rosi Puddu e Italia Nostra. I suoi prodotti di cioccolato sono venduti in oltre 20 paesi nei cinque continenti. Visitate il sito cuneochocolatechocolatechocolate.com per visionare l’intera gamma di prodotti o fermatevi in uno dei punti vendita al dettaglio elencati di seguito per acquistare qualche delizia!
Che cos’è la cioccolata Cuneo?
Cuneo Chocolates è un’azienda di cioccolato artigianale con sede a Cuneo, in Italia, l’azienda produce una gamma di prodotti di cioccolato con vari marchi, tra cui Salumeria Rosi Puddu e Italia Nostra. Oltre al cioccolato, l’azienda produce anche una serie di cioccolatini e altri prodotti dolciari, tra cui i liquori.
L’azienda si concentra sull’utilizzo di ingredienti della migliore qualità per produrre una gamma di cioccolatini artigianali. Cuneo Chocolates ha diversi punti vendita al dettaglio in Italia e in altri Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti. L’azienda è stata fondata nel 1903 da Pietro Turatti, che ha iniziato a produrre prodotti a base di latte vaccino, tra cui formaggi e dolci friabili. Nel 1930, il figlio Gaetano Turatti iniziò a produrre cioccolato utilizzando solo ingredienti naturali e oggi, i Cioccolatini Cuneo sono diventati uno dei marchi di cioccolato più conosciuti in Italia.
Elenco prodotti Cioccolatini Cuneo
- Salumeria Rosi Puddu – è un salame ricoperto di cioccolato fondente e polvere di scorza d’arancia.
- Italia Nostra – è una nocciola ricoperta di cioccolato fondente e ricoperta di polvere di scorza d’arancia.
- Bianco – è una mandorla ricoperta di cioccolato bianco e polvere di fragola.
- Nibbi – mandorla ricoperta di cioccolato fondente e polvere di nocciola.
- Bruni – è una mandorla ricoperta di cioccolato bianco e polvere di fragola.
Come fare il liquore al cioccolato di Cuneo
Per prima cosa, utilizzate il vostro cioccolato migliore: Cuneo produce il proprio cioccolato per produrre liquori al cioccolato della migliore qualità. Potete anche utilizzare il cioccolato di un altro fornitore affidabile, come H.W. Slices. Scaldare quindi il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino a quando non sarà sciolto e omogeneo, aggiungere il liquore e agitare il pentolino per mescolare.
Se il liquore al cioccolato è troppo denso, aggiungere altro liquore e agitare il pentolino per mescolare, quando il cioccolato è pronto, aggiungere le spezie e mescolare. Mettere il pentolino in frigorifero per qualche ora, finché il cioccolato non si sarà raffreddato e rappreso.
Pensieri finali
Se siete alla ricerca di un passatempo delizioso che sia indulgente ma anche sano, il liquore al cioccolato è la scelta ideale. Cuneo Chocolates è un’ottima scelta perché offre una varietà di deliziosi liquori al cioccolato prodotti utilizzando solo i migliori ingredienti. La produzione di Cuneo Chocolates ha sede a Cuneo, in Italia, nella regione delle Alpi, luogo di nascita del cioccolato e l’azienda utilizza solo le migliori fave di cacao per produrre un assortimento di liquori al cioccolato ricchi, morbidi e deliziosi.