Come tonificare e snellire il corpo? L’esercizio fisico è una delle migliori opzioni se si vuole avere una buona salute fisica e psicologica. Alcuni benefici di questa pratica sono ascrivibili ai seguenti: migliore salute cardiovascolare, riduzione dello stress e aumento dell’autostima.

Tuttavia, alcune persone, oltre a migliorare la propria salute, praticano sport per perdere peso e ritrovare la silhouette. Ma, occorre sempre associare l’utilizzo di ottime creme rassodanti e anticellulite.

In questa guida saranno illustrati degli utili consigli per tonificare e snellire il corpo.

Tonificare e snellire il corpo: i rimedi naturali

Ecco i rimedi naturali per tonificare e snellire il corpo.

Aumentare l’assunzione di frutta e verdura

È fondamentale consumare più frutta e verdura di quanto si fa normalmente, in quanto forniscono tutte le vitamine e i nutrienti essenziali, inoltre aiutano a tonificare l’organismo più velocemente. Una dieta bilanciata assicurerà al corpo le sostanze nutritive e le vitamine necessarie per mantenersi in forma.

Idratazione

Rimanere ben idratato consentirà al corpo di eliminare le tossine, idratare la pelle e tonificarla. È fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno o di più quando si suda molto. Evitare le bevande aromatizzate e alcoliche poiché comportano molta ritenzione idrica.

Creme anticellulite

Le creme anticellulite sono un validissimo aiuto per ritrovare la silhouette e per tonificare i cuscinetti di adiposità localizzata. Il problema è l’utilizzo di componenti non naturali che a lungo andare possono dare effetti collaterali.

Per questo, la comunità scientifica consiglia di acquistare solo prodotti cosmetici con formulazione a base di ingredienti naturali che consentono di ottenere risultati ottimi in modo completamente naturale.

Tra gli innumerevoli prodotti cosmetici acquistabili sul mercato, la Redazione di Marsala Oggi consigli l’acquisto della Crema Anticellulite Goji, che aiuta a ridurre visibilmente la cellulite in poche settimane.

Grazie alle proprietà naturali e benefiche delle bacche di Goji, è possibile riattivare la circolazione linfatica fin dagli strati più profondi dell’epidermide.

Applicando in modo costante questa crema rassodante, si andrà ad agire in profondità affinché gli effetti benefici sia durevoli nel tempo.

Esercizio fisico

Il push up è un ottimo esercizio di tonificazione muscolare per braccia, petto, tricipiti e la parte anteriore delle spalle.
Posizionare il corpo con le braccia tese, le spalle larghe, gli addominali stretti. Abbassare il corpo fino a quando il torace si trova ad un paio di centimetri dal pavimento e abbassare i gomiti di circa 45°. Spingere il busto lontano da terra e ripetere.

Plancia

Piegare i gomiti e appoggiare il peso sugli avambracci e non sulle mani. Questo esercizio mantiene forti gli addominali e aiuta a prevenire il mal di schiena, aumentando l’agilità e la flessibilità.

Seguendo questi consigli alla lettera, in poco tempo si avranno dei risultati davvero soddisfacenti!

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]