Dopo il grande successo di Fallout 3 che ha di certo riportato al successo la saga e interessato tutti gli appassionati di videogiochi, i modder di Road To Liberty hanno deciso di mettersi al lavoro per ricreare il mondo di Fallout 3 in un nuovo capitolo della saga, Fallout 4.

Il video pre-Alpha per ora rilasciato nelle scorse settimane fa chiaramente vedere come le ambientazioni metropolitane siano state ricreate perfettamente lasciando però al giocatore i nuovi strumenti che andranno a creare Fallout 4.

Il sito da cui è possibile osservare costantemente gli aggiornamenti è quello di Capitan Wasteland e, da quello che si può vedere, si è già a buon punto con il lavoro di sviluppo del videogioco che non dovrebbe essere lanciato sul mercato in tempi eccessivamente dilatati.

Dal sito è anche possibile osservare come ci sia l’intenzione di portare New Vegas proprio nel nuovo di Fallout 4.

Cos’è Fallout?

Fallout è una serie di viogiochi costituita da 5 capitoli inizialmente sviluppati e portati alla ribalta dai Black Isle Studios ma che in seguito ha ceduto i diritti alla Bethesda Softworks.

L’ambientazione del videogioco è collocata in un futuro remoto, nel 2277, nel nord degli Stati Uniti d’America, all’indomani di una guerra nucleare tra Cina e Stati Uniti in cui la cittadinanza vive rinchiusa in bunker atomici sotto terra poiché in superficie è rimasto solo un deserto contaminato di radiazioni.

Mentre i primi due capitoli hanno avuto una tiepida accoglienza, con Fallout 3 la saga ha iniziato a riscuotere un grande successo di pubblico anche grazie alla possibilità di svolgere non solo missioni all’interno della trama principale ma anche e soprattutto missioni opzionali in grado di rendere il gioco più avventuroso e interessante.

Anche la visuale passa dalla prima alla terza persona e il fatto che non si sia costretti a proseguire per una sola trama del gioco ma per più strade è comunque un grande motivo di interesse, poiché è possibile in questo modo anche giocare a turni.

Il passaggio di testimone da Bethesda non è stato così semplice ma il gioco ha comunque riscosso un grande successo sia per quanto riguarda il pubblico dei videogiochi sia per quanto riguarda la critica che di certo non si aspettava questa evoluzione inaspettata.

Per questo motivo si sta lavorando sodo su questo nuovo progetto, Fallout4, che riprende Fallout 3 e che a breve dovrebbe vedere la luce, per poter convincere già da subito una buona fetta di pubblico e conquistare in un secondo momento i più scettici.