Il calciatore Neymar tornerà in forma per la Coppa del Mondo di quest’estate e afferma che il 17 maggio tornerà ad allenarsi con la nazionale del Brasile.

Neymar ed il suo infortunio

L’attaccante brasiliano del Paris St-Germain ha avuto bisogno di un delicato intervento chirurgico a causa della rottura dell’osso metatarsale, avvenuta a seguito di una partita di campionato avvenuto il 25 febbraio. Il 17 giugno la nazione del Brasile giocherà la gara d’apertura della Coppa del Mondo con la Svizzera, un mese dopo del ritorno agli allenamenti di Neymar. Il giovane brasiliano ha infatti dichiarato “Spero di arrivarci in gran forma. Sto facendo un trattamento al giorno e quando inizierò gli allenamenti, ho intenzione di lavorare più duramente di quanto io abbia mai fatto perché questo è un sogno che si sta avverando. E’ una Coppa del Mondo, ho aspettato quattro anni per questa opportunità ed ora è vicina”. In una conferenza stampa a San Paolo, dove è stato sottoposto ad un trattamento al piede, il giocatore ha dichiarato “Ho il mio esame finale il 17 maggio e poi sarò finalmente libero di giocare. Ho avuto un esame la scorsa settimana, è tutto perfetto, il mio piede guarisce bene e spero continui così perché il tal modo potrò tornare al più presto in campo”. Poi ha aggiunto “Certo, ho alcuni dubbi, ma chi non ne avrebbe al mio posto? Ho ricevuto il primo intervento di tutta la mia carriera, è molto difficile per me non giocare ed allenarmi. Devo allenarmi molto duramente, ma avrò abbastanza tempo per prepararmi ed arrivare in forma alla Coppa del Mondo. Infortunarmi è stato davvero orribile ma ora sono più riposato e positivo. Bisogna vedere il lato positivo nelle cose.”

Neymar, uno dei giocatori più pagati al mondo

Da quando è passato dal Barcellona al Paris St-German lo scorso agosto, Neymar è diventato uno dei calciatori più costosi al mondo. In questa stagione, il ventiseienne nella squadra francese ha segnato la bellezza di 25 goal e 16 assist. Pensate che Neymar è entrato nella sua attuale squadra, il Paris St-German, per un compenso di 222 milioni di euro. Il calciatore brasiliano ha già avuto l’occasione di giocare per la nazionale brasiliana che già vinto ben cinque volte la Coppa del Mondo. Tuttavia, nel 2014, il Brasile ha perso la semifinale contro la Germania. Il Brasile e la Germania sono le squadre favorite per i mondiale di Russia 2018. La nazionale brasiliana si trova nel Gruppo E e dovrà affrontare il 17 giugno la Svizzera, il 22 giugno il Costa Rica ed il 27 giugno la Serbia.