I capelli per una donna sono un vero e proprio vanto, per questo è importante che siano sempre belli e curati ma anche perfettamente a posto, grazie ad una piega capace di durare a lungo. Come si può fare per regalarsi una piega (anche “fai da te”) in grado di durare a lungo? Ora ve lo spieghiamo.

Una bella piega che dura a lungo permette di avere la testa sempre in ordine e sappiamo bene che molte donne non si sentono a posto se hanno i capelli fuori posto, sporchi e spettinati.

Una serie di prodotti disponibili in commercio aiutano a far durare più a lungo la piega dei capelli, tra questi ricordiamo la mousse, il gel e la lacca (o fissatore).

Analizziamone le caratteristiche principali!

  1. La mousse serve per modellare i capelli mossi e ondulati e va applicata sui capelli lavati e tamponati, prima dell’asciugatura abituale.
  2. La lacca è il prodotto per eccellenza usato dalle donne per fissare la loro piega; ha il vantaggio di donare ai capelli protezione e lucentezza, oltre ad una tenuta molto buona e duratura della piega. La lacca poi si elimina facilmente, bastano infatti pochi colpi di spazzola.
  3. I gel, infine, sono fissatori forti, molto adatti anche per modellare i tagli di capelli più corti e alla moda. I gel regalano un effetto bagnato molto particolare perchè si tratta di un bagnato brillante e luminoso; molte donne, soprattutto giovani, non vi rinuncerebbero mai!

Grazie all’utilizzo di questi prodotti la piega è destinata a durare a lungo!