Il 1 febbraio 2018 è uscito nei cinema il film Maze Runner La Rivelazione, che vede come protagonista il famoso Dylan O’Brien, nei panni di Thomas, un ricercatore che spera di trovare una cura contro un virus mortale. Altri attori di rilievo sono: Walton Goggins, Giancarlo Esposito e Kaya Scodelario.

Il film in questione è un riadattamento cinematografico del romanzo di James Dashner, ed è il terzo capitolo della saga, iniziata nel 2014, in cui si fondono azione, thriller e fantascienza.

Trama del film

La trama del film, diretto da Wes Ball, è la seguente: il giovane Thomas si trova in un futuro utopico, in cui un virus mortale sta distruggendo la razza umana. Alla guida di un gruppo di giovani fuggitivi, si troverà all’interno della Radura, intorno alla quale vi sono altissime mura, che ne impediscono la fuga.

I giovani scoprono un ascensore, chiamato “la scatola”, che dovrebbe averli portati in questo posto sconosciuto dopo avergli tolto ogni ricordo. Le domande che si cominciano a porre sono quelle che chiunque si farebbe dopo esser stato svuotato della memoria: dove siamo? chi siamo? chi sono i nostri genitori? quale è la nostra storia? perchè siamo finiti qui?

All’interno di questo posto, oltre ai fuggitivi, vi possono entrare i cosiddetti “velocisti”, che hanno il compito di scoprire se ci sono delle problematiche nella struttura e devono controllare che tutte le vie di fuga siano inaccessibili al gruppo di giovani.

Piano piano i giovani, guidati da Thomas, riusciranno a comprendere che nella Radura, ognuno ha un suo ruolo e nulla è lasciato al caso. A guidare l’intera struttura c’è un tizio di nome Minho. Dopo un breve periodo, si aggiunge al gruppo dei fuggitivi una giovane donna, di nome Teresa, la quale si lega ben presto a Thomas.

Con il tempo Thomas scoprirà di avere un legame particolare con la Radura ed il labirinto in cui sono intrappolati.

Sarà in grado il giovane ricercatore a trovare la cura per il virus che sta distruggendo il genere umano? lo scopriremo nei migliori cinema, in cui la programmazione prevede “Maze Runner – La Rivelazione”!

Di seguito il trailer ufficiale del film: