Tra le piattaforme di e-commerce più usata del mondo di certo c’è Amazon. Ormai chiunque possiede un account Amazon e fa acquisti tramite la piattaforma praticamente di qualunque cosa. L’espansione della piattaforma è davvero inarrestabile e le novità sempre tantissime. Per il mercato italiano, l’ultimo arrivato è Echo Show 8, una versione di Echo che unisce l’assistenza di Alexa e utilizza un display.

In arrivo Echo Show 8

Il mercato di Amazon è in continuo movimento per poter soddisfare i suoi clienti e trovare ogni giorno nuove soluzioni. I dispositivi Echo che usufruiscono dell’assistente vocale Alexa, sono ormai uno dei must have di tutti gli appassionati. Il vero boom di questo dispositivo è avvenuto lo scorso anno quando c’è stato il lancio e ad oggi, ormai quasi tutti ne possiedono uno.

Di certo è molto comodo poter usufruire di un assistente che risponda ai nostri comandi vocali e possa interagire con noi. Man mano, inoltre, i dispositivi sono migliorati sempre di più, potendo interagire in sempre più modalità con l’utente. Per questa ragione essi sono in continuo aggiornamento e le opzioni che possiedono sono sempre di più. L’ultimo nato in casa Amazon è Echo Show 8, che potrà essere acquistato proprio dalla giornata di oggi.

Specifiche tecniche

Rispetto agli altri modelli prima di questo, Echo Show 8, possiede uno smart display della grandezza di 8 pollici, con Alexa integrato. Questa è la soluzione davvero perfetta ed ottimale per poter posizionale questo apparecchio dove si desidera all’interno della casa. Questa versione è perfettamente compatibile con tutte le piattaforme di streaming che già gli utenti conoscevano bene. Inoltre è davvero la soluzione ideale per sfruttare Amazon Prime Video

Tra le applicazioni compatibili con Echo Show 8 si trovano TIMMusic, Spotify  Amazon Music e Apple Music, per riprodurre musica all’interno della casa. Inoltre sono presenti anche applicazioni come Giallo Zafferano che propone ricette che possono essere seguite ed eseguite semplicemente osservando il display.

Echo Show 8 da la possibilità agli utenti di usarlo come cornice digitale durante le eventuali videochiamate che si possono fare. Questo grazie alla webcam integrata che si trova sulla parte frontale del dispositivo. Tuttavia, per chi volesse utilizzare i comandi vocali ma non la webcam, è possibile utilizzare un piccolo sportello che chiude la telecamera.

Questo dispositivo è un buon compromesso tra Echo Show 5 e Echo Show originale, che ha un display da 10 pollici. In questo modo si da all’utente una via di mezzo tra cui scegliere. Il prezzo di questo dispositivo è di 129 euro. Al momento è possibile solamente fare il preordine del dispositivo. Il vero e proprio acquisto si potrà fare a partire dal 26 febbraio. Fino a quel momento bisognerà attendere per avere qualche informazione in più su tutte le potenzialità di questo dispositivo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]