Negli ultimi anni una delle piaghe che di certo affligge il nostro paese è la mancanza di lavoro.I giovani si trovano in una situazione di spaesamento e impossibilità di riuscire a dare una forma concreta ai loro sogni e ancor di più di trovare un lavoro.

Tuttavia moltissime sono le aziende che cercano di portare avanti il loro progetto cercando di coinvolgere più persone possibile per poter dare lavoro.

Per questo 2018 ci sono ottime opportunità di lavoro per moltissimi giovani che vogliano mettersi alla prova come assistenti di volo.

Assunzioni assistenti di volo

Nei mesi tra luglio e agosto verranno fatti dei veri e propri recruiting day in tutta Italia per diventare assistente di volo.

La compagnia che propone questo bando e che necessita l’assunzione di personale è la Emirates, compagnia di Dubai molto interessata alle nuove assunzioni.

La Emirates ha necessità di incrementare il proprio organico per poter far fronte all’aumento delle richieste e per venire incontro alle esigenze sempre maggiori dei passeggeri.

Questa opportunità è davvero molto molto interessante poichè questa è una delle compagnie aeree che offre più benefit possibili.

Come candidarsi

Le selezioni verranno fatte per hostess e steward e verranno dedicate delle giornate intere a questo scopo preciso affinché il reclutamento sia proficuo e immediato.

A Palermo si è già svolto un incontro ma nei prossimi giorni ne sono previsti molti altri.

Il primo sarà il 13 luglio a Roma in Via Vittorio Veneto ed esattamente al Marriott Grand Hotel Flora Hotel.

Il 12 agosto sarà poi la volta di Venezia e il 15 agosto quella di Bari.

Per poter partecipare è ovviamente fondamentale presentare un cv in inglese che possa testare sia i nostri studi che le nostre abilità.

Saper parlare l’inglese e più lingue possibile è di certo fondamentale per poter viaggiare con questa compagnia aerea.

Altri requisiti riguardano l’età, bisogna avere già compiuto 21 anni, l’altezza che non deve essere inferiore a 160 cm, bisogna avere inoltre un diploma di maturità.

E’ preferibile non avere tatuaggi o comunque essi non devono essere visibili ed è necessario che venga attestata la buona salute.

Le donne dovranno presentarsi con abiti formali, truccate e con una gonna che copra il ginocchio; devono avere scarpe con il tacco e i capelli devono essere legati affinchè possano trasmettere un senso di ordine.

Anche i ragazzi dovranno avere un abbigliamento formale e distinto.

Per tutte le altre informazioni è possibile guardare sul sito ufficiale della Emirates e iscriversi.