Lasciando per un attimo da parte i problemi legati alla privacy di Facebook, a cui Mark Zuckerberg sta rispondendo, ci sono in arrivo grandi novità.

Nonostante le problematiche che l’azienda sta attraversando lo sviluppo tecnologico e il rinnovamento dell’applicazione sono in continuo aggiornamento.

In arrivo nuove funzionalità di Facebook Live

La nuova possibilità che da Facebook è quella di poter trasmettere dei video già registrati in precedenza.

Questa non è proprio una possibilità del tutto nuova ma è nuovo il fatto che è possibile trasmettere video di terze parti e non solo dirette proprie.

Per ora è solo una fase in cui si testa la reale possibilità di questa applicazione e gli eventuali vantaggi.

Secondo Engadget, però, il rilascio sul mercato non sarebbe distante e questi sarebbero solo gli ultimi preparativi in corso.

Premieres, il nuovo servizio

Questo nuovo servizio che a breve sarà disponibile prende il nome di “Premieres” e può avere svariati utilizzi.

Una delle possibilità in serbo è quella di poter trasmettere i trailer dei film e i video musicali.

Anche la possibilità di interagire tramite una chat, già presente in Facebook Live, verrà implementata per poter connettere tutti coloro che stanno guardando lo stesso video.

E’ di certo moltissimo tempo che Facebook sta cercando di implementare questi servizi al meglio per poter dare agli utenti un servizio davvero completo.

Gli investimenti di Facebook sui contenuti video non solo continuano ma sono in continuo aumento e la spesa stimata per il 2018 è di circa 1 miliardo di dollari.

Da sempre Facebook ha cercato di garantire agli utenti il servizio migliore per ripagarli della loro fedeltà e in questo momento più che in altri deve lavorare sodo per riconquistare la fiducia persa.

Lo scandalo Cambridge Analytica ha creato un vero e proprio terremoto all’interno del social network che, però, sta cercando di reagire al meglio.