L’anno scorso, le destinazioni asiatiche hanno dominato la lista delle città più visitate nel mondo. Pare invece che nel 2018, i visitatori siano maggiormente orientati verso l’Europa. Il motore di ricerca di viaggi Kayak ha esaminato le principali destinazioni di tendenza di quest’anno e le città più cercate dai suoi utenti. In questo articolo vi mostrerò quali sono le 10 città che tutti vorrebbero visitare nel 2018 e quali sono i periodi più giusti per farlo.

10. Roma, Italia

Le ricerche sulla capitale italiana sono aumentate del 17 percento. Se avete voglia di prenotare un viaggio per Roma, vi consigliamo di farlo almeno quattro mesi prima della partenza e soprattutto di non farlo nei mesi estivi. Vi consiglio di organizzare il vostro viaggio in autunno o in inverno.

9. Parigi, Francia

Le ricerche degli utenti sulla capitale della Francia sono aumentate del 18 percento. Anche in questo caso vi sconsigliamo di visitarla in estate, ma di andarci in pieno inverno. Per quanto riguarda la prenotazione del volo, vi consigliamo di farla almeno sei mesi prima.

8. Atene, Grecia

Le ricerche degli utenti sulla capitale della Grecia sono aumentate del 18 percento. Per trovare delle tariffe più economiche, vi consigliamo di prenotare sei mesi prima. Il periodi ideali per visitare Atene sono senza alcun dubbio l’estate o la primavera.

7. Madrid, Spagna

Le ricerche su Madrid sono aumentate del 18 percento. Il momento più economico per prenotare un viaggio a Madrid è di almeno sei mesi prima. Il periodo migliore per visitare Madrid è indubbiamente l‘estate.

6. Las Vegas, Nevada

Le ricerche degli utenti su Las Vegas sono aumentate del 21 percento. Il periodo migliore e più economico per visitare Las Vegas è il mese d’agosto. In ogni caso vi consigliamo di prenotare almeno due mesi prima.

5. Lisbona, Portogallo

Le ricerche sulla capitale del Portogallo sono aumentate del 25 percento. Il periodo più economico per visitare la città di Lisbona è il mese di febbraio. Invece il momento migliore per prenotare è di almeno sei mesi prima.

4. Amsterdam, Olanda

Le ricerche degli utenti sulla capitale dell’Olanda sono aumentate del 27 percento. Il periodo più economico per visitare Amsterdam è gennaio. Inoltre vi consigliamo di prenotare sia il volo sia l’hotel almeno tre mesi prima della partenza.

3. Bali, Indonesia

Le ricerche degli utenti sulla città indonesiana sono aumentate del 27 percento. Il periodo più economico per visitare Bali è senza alcun dubbio il mese di novembre. Il momento più economico per prenotare è sicuramente di quattro mesi prima della data di partenza che vi siete prefissati.

2. Barcellona, Spagna

Le ricerche sulla città spagnola sono aumentate del 35 percento. Il periodo migliore a livello economico per visitare Barcellona è indubbiamente gennaio. Inoltre vi consigliamo di prenotare sia il volo sia l’hotel almeno sei mesi prima della data in cui vorreste partire.

1. Maui, Hawaii

Le ricerche degli utenti sulla città hawaiana sono aumentate del 51 percento. Il periodo più economico per visitare Maui è senza alcun dubbio il mese di settembre. Vi consigliamo inoltre di prenotare il volo e l’hotel almeno tre mesi prima della data di partenza che vi siete prefissati.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]