In questo articolo vi mostrerò come e dove trovare alcuni animali di Far Cry 5. Una volta trovati e domati, potrete portarli con voi nelle varie missioni del gioco e sfruttare al massimo le loro incredibili potenzialità. Poter addestrare gli animali non è di certo una novità in Far Cry 5, nei giochi precedenti gli animali potevano infatti aiutarti oppure ostacolarti. In Far Cry Primal le bestie eroiche potevano essere domate e addirittura cavalcate, scappando così dai nemici vicini. Gli animali di Far Cry 5 sono: un cane di nome Boomer, un grosso orso bruno chiamato Cheeseburger ed uno spaventoso leone di montagna chiamato Peaches. Tutti e tre gli animali sono incredibilmente utili e vi consiglio di sceglierli con saggezza, in base al tipo di missione che dovete svolgere. Queste tre bestie saranno un po’ come i “compagni” in Metal Gear Solid 5, Diamond Dog e Boomer condividono infatti parecchie caratteristiche.

Eccome quali animali potete sbloccare

Come ho già anticipato prima, su Far Cry 5 esistono tre animali sbloccabili e da addestrare. Queste tre bestie vi saranno molto utili per sconfiggere i membri del culto che ha conquistato una grossa area del Montana. Una volta trovati, per evocare un animale dovete aprire la scheda “Zanne da prendere in prestito” e selezionate una delle bestie che avete sbloccato. Fatto questo, loro appariranno ed inizieranno a svolgere le loro azioni. Ecco quali sono gli animali che potete sbloccare:

  • Boomer: è un cane sbloccabile nell’isola olandese, precisamente nella fattoria delle zucche di Rae-Rae. Vi basterà segnare l’obiettivo nella mappa, proprio nel punto in cui indica l’icona del cane. Quando arriverete a destinazione, riceverete la missione “Migliore amico dell’uomo”. In questa missione dovrete uccidere i cultisti, liberare Boomer e portarlo con voi. Questo intelligentissimo cane è in grado di intercettare i nemici, di disarmarli, di ucciderli furtivamente, di spaventare gli orsi e di raccogliere le munizioni.
  • Peaches, il leone di montagna: per trovarlo dovete recarvi nella parte nord-occidentale della mappa, nel territorio di Faith. Poi dovrete parlare con una certa Miss Maple per iniziare la missione “Qui, gattino!”. Seguite l’obiettivo, uccidete gli edeniti e trovate il leone. Per sbloccarlo dovrete lanciargli dei dolcetti. Come Boomer, anche Peaches è molto abile nelle uccisioni furtive, in particolare nell’erba alta. Inoltre tiene lontani i lupi.
  • L’orso Cheeseburger: segnate l’obiettivo sull’icona che indica l’orso, lo troverete nella zona di influenza di Jacob. Arrivati qui dovete distruggere un avamposto degli edeniti e poi parlare con Wade Fawler con il quale inizierà la missione per sbloccare Cheeseburger. Quest’orso è l’animale più feroce del gioco, non è furtivo ma ha un’enorme forza.