In estate gli eventi, le feste e i festival a cui partecipare sono davvero moltissimi. La bella stagione consente di sfruttare al massimo tutte le risorse del nostro territorio proponendo iniziative sempre nuove. Inoltre tutti gli eventi incentivano il turismo e i turisti già in Italia a parteciparvi numerosi.

In tutta Italia la festa d’estate per cui c’è più attesa e preparazione è di certo Ferragosto. A Ferragosto in ogni piccola parte d’Italia si festeggia in moltissimi modi differenti e si sfrutta la calura estiva per poter uscire e fare qualcosa di diverso dal solito. Soprattutto per chi, magari, rimane in città gli eventi non mancano poichè ogni piccolo comune festeggia a modo suo. Di certo, una delle città che più festeggiano e dove ci sono più eventi è Roma.

La capitale propone ogni anno moltissimi eventi differenti tra loro proprio per permettere a tutti di scegliere quello che più preferisce. Che si prediligano eventi d’arte piuttosto che eventi più mondani o feste sul litorale, Roma, è in grado di offrire moltissime valide alternative per tutti i palati.

Gli eventi a Ferragosto a Roma

Per chi ama il cinema e contemporaneamente i parchi acquatici in cui giocare e rinfrescarci arriva l’esclusivo Cinecittà World. Qui si svolgerà una delle feste più interessanti dell’estate che mescola proprio una cine-piscina al parco acquatico vero e proprio. Un’idea di certo innovativa che mescola giochi d’acqua in cui le barche precipitano da 70 Km di altezza, oppure dove si può fare il pompiere o ancora si può giocare ad una sorta di scontro acquatico. Le opzioni sono tantissime e tutte diverse tra cui anche una spiaggia dal titolo cinematografico molto famoso, Sapore di Mare.

A Fiumicino si prosegue invece con la Festa della Taranta, tipica delle regioni del sud, che unisce i balli tradizionali a tanta musica colorata e diversa. per chi vuole sbizzarrirsi in balli e colori provenienti dal sud Italia, la Festa della Taranta, è di certo l’ideale per tutti. Per chi invece vuole divertirsi e assistere ad uno spettacolo comico andrà in scena sempre in quel di Fiumicino l’Antonio Giuliani show. Antonio Giuliani porta sul palco uno spettacolo divertente, innovativo e del tutto nuovo proprio in occasione del Ferragosto.

Andrà inoltre in scena Lungo il Tevere Roma 2018, uno spettacolo lungo il fiume che bagna la capitale che unisce cultura, arte e intrattenimento. Chiunque voglia arricchire la propria estate di arte e cultura potrà farlo costeggiando le rive del Tevere anche nella giornata di Ferragosto.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]