Cos’è la visione in streaming? Parlando con gli amici vi ritrovate a non sapere cosa indica il termine filmstream oppure film stream me? Vi hanno consigliato di connettervi a film strem.me, ma non avete la piu’ pallida idea di cosa sia? Siete degli appassionati di film, di attori e di gossip? Perché non collegarvi a filmstream.me/news?

Non neghiamo che oggi, anche se siamo nell’era digitale, non tutti siamo esperti del navigare su internet oppure di riuscire ad usare facilmente dei siti web. Tuttavia, non vi incolpiamo, in realtà si nota che spesso sono proprio i siti che sono costruiti male e quindi rendono difficile la navigazione e sono poco “direttivi”, nel senso che diventano complessi per cercare magari poi una sola informazione.

Gli amanti del cinema, quelli storici che i nuovi, spesso cercano e si dannano per trovare un sito web che gli dia l’occasione di vedere le novità, ed ecco che noi vi diciamo che il film stream me è stato uno dei primi a dare questa possibilità. Purtroppo, a quanto sembra, esso non era del tutto legale ed è per questo che poi è stato chiuso ed ha riaperto con un altro nome. Infatti, si consiglia agli utenti di indagare sempre sulla legalità dei portali per non commettere o essere complici di un reato.

Cos’è Filmstream.me?

Online sono presenti molti siti dove poter vedere film in streaming, molti dei quali richiedono anche un pagamento, ma dove troviamo filmstream.me totalmente gratuito.

Filmstream.me è stato un pioniere della visione in streaming. Un sito che riscosse molto successo ma che, dopo un breve periodo, venne chiuso e poi sembra sia stato riaperto sotto il nome di altadefinizione.online, anch’esso attualmente offline.

Praticamente, parlando di film stream me si aveva la possibilità di vedere oltre 9000 film presenti sul sito, ma non solo. Tramite poi l’uso della sezione filmstream.me/news si aveva anche la possibilità di rimanere aggiornati sulle nuove uscite, sulle prossime uscite, su gossip e anche su altre curiosità dei backstage o sugli attori.

In poche parole era un sito a 360 gradi che veniva amato per tutte le funzioni che elargiva.

Confusione sulla visione in streaming e su cosa fosse Filmstream.me

Com’è ben noto, non è quasi mai legale vedere film in streaming e proprio per questo motivo i portali vengono spesso chiusi e riaperti sotto altri nomi, anche se ci sono delle variazioni in base a determinate collaborazioni e anche per diverse case distributrici di film. Infatti, ci sono anche dei film indipendenti che sono messi a disposizione direttamente della visione in streaming. A questo punto c’è sempre molta confusione, anche per questo ci sono sempre dei siti che aprono, chiudono e poi riaprono. Ovviamente non abbiamo prove che sia questo il caso di filmstream.me, non essendo più online e dunque non consultabile.

Cerchiamo di definire e capire esattamente in cosa consisteva questo sito internet, partendo dalle informazioni recuperate in diversi forum del settore e da siti web per avere una panoramica di come funzionano questi portali web, in cui è possibile vedere un gran numero di film e serie tv in streaming.

La descrizione di Filmstream.me ed il funzionamento dei siti di streaming

Il portale film strem.me era un vero e proprio catalogo di:

  • Film
  • Serie tv
  • Documentari
  • Soap opera
  • Film storici
  • Film Cult

Si poteva visionarli tutti gratuitamente e online, in alta definizione, in qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi dispositivo tecnologico.

Per usufruire del servizio offerto da questa tipologia di siti, erano e sono necessarie due cose:

  • connessione internet di 1 Mb/s, per i video di qualità SD oppure un video HD 720p e un Full HD 1080p con delle connessioni di 3,5Mb/s e 4,5Mb/s
  • flash player adobe installato, che si può scaricare sulla sua pagina ufficiale

Bisogna sottolineare che non è possibile scaricare i contenuti video del sito, in quanto non sono presenti download, ma solo vederli direttamente.

Alcuni utenti che utilizzavano filmstream.me, si sono lamentati sui forum di non riuscire a vedere alcuni film e quando ciò accade, il problema può essere dovuto a un sovraccarico del server, ed allora è meglio visualizzare il video in bassa risoluzione (360p).

Per visualizzare i video in streaming sui siti internet, si consiglia, di usare il browser Chrome, il quale risulta più snello e funzionale rispetto agli altri.

Tuttavia, in alcuni casi, non si riesce a mettere lo schermo intero su alcuni modelli di Smart TV ed alcuni utenti si sono lamentati di tale problematica sul browser Internet Explorer 8,9,10 e 11.

Alternative legali a Filmstream.me e l’importanza delle opinioni degli utenti

Il sito Filmstream.me non è più online, ma è disponibile il sito web altadefinizione.online,  un altro sito per le visioni in streaming. Dunque per trovare film in streaming online è necessario visitare altri siti, verificando sempre che siano siti legali!

Sui siti di streaming legali, che in genere sono a pagamento, come Netflix, è possibile trovare dei film di ultima uscita, alcuni sono di produzione della stessa casa e altri offrono una collaborazione cedendo i propri diritti di copyright.

Come per il portale di filmstream, anche qui è possibile offrire una vasta gamma di visioni di film streaming, di poter visualizzare film usciti da poco e per tutti si possono leggere le opinioni rilasciate da altri spettatori. In questi siti web è sempre presente una sezione dedicata alle opinioni e recensioni diretta agli utenti che li possono poi commentare.

Filmstream.me, un sito con una struttura sempre invidiata

Dopo il grande successo di Filmstream.me, si nota che gli altri siti che sono nati in seguito, hanno sempre “fotocopiato” la struttura, come accennato anche prima.

Tra le sezioni più richieste, che sono sempre molto apprezzate dai nuovi utenti, troviamo che i portali di streaming hanno una sezione denominata “Aggiornamenti”.

Qui troviamo i nuovi film inseriti e anche eventuali “formati” aggiornati per quelli già presenti, magari passando da Hd a Full Hd. Parliamo di siti web che sono totalmente legali poiché hanno i diritti per “mostrare” determinati film e quindi l’utente è totalmente al sicuro perché non commette alcun reato.

Dunque, abbiamo visto qualcosa riguardo a Filmstream.me e sul funzionamento dei siti legali di streaming attualmente online. Nel caso in cui si cerchino altre informazioni riguardo a Filmstream, ci sono dei forum sui social network come Facebook, Instagram, Twitter e Google+.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 4 Average: 5]