Online sono presenti molti siti dove poter vedere film in streaming, ed uno di questi era proprio filmstream.me, un sito che ebbe molto successo ma che, dopo un breve periodo, venne chiuso e poi sembra sia stato riaperto sotto il nome di altadefinizione.online, anch’esso attualmente offline. Come è ben noto, non è quasi mai legale vedere film in streaming e proprio per questo  motivo i portali vengono spesso chiusi e riaperti sotto altri nomi. Ovviamente non abbiamo prove che sia questo il caso di filmstream.me, non essendo più online e dunque non consultabile.

In questo articolo voglio spiegarti nello specifico in cosa consisteva questo noto sito internet, partendo dalle informazioni che ho ricavato dai forum di settore e da siti internet, e darti una panoramica di come funziona questa tipologia di portali web, in cui è possibile vedere un gran numero di film e serie tv in streaming.

La descrizione di Filmstream.me ed il funzionamento dei siti di streaming

Il portale Filmstream era un vero e proprio catalogo di film, serie tv, documentari, etc, che permetteva di visionarli gratuitamente online, in alta definizione, in qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi dispositivo tecnologico.

Per usufruire del servizio offerto da questa tipologia di siti, erano e sono necessarie due cose:

  • una connessione internet di 1 Mb/s, per i video di qualità SD, mentre un video HD 720p e un Full HD 1080p occorrono delle connessioni di 3,5Mb/s e 4,5Mb/s;

  • il flash player adobe installato, che si può scaricare sulla sua pagina ufficiale.

Bisogna sottolineare che non è possibile scaricare i contenuti video del sito, in quanto non sono presenti download. Alcuni utenti che utilizzavano filmstream.me, si sono lamentati sui forum di non riuscire a vedere alcuni film e quando ciò accade, il problema può essere dovuto a un sovraccarico del server, ed allora è meglio visualizzare il video in bassa risoluzione (360p).

Per visualizzare i video in streaming sui siti internet (ovviamente quelli legali), si consiglia, di usare il browser Chrome, il quale risulta più snello e funzionale rispetto agli altri.

Bisogna anche tenere presente che in alcuni casi non si riesce a mettere lo schermo intero su alcuni modelli di Smart TV, ed alcuni utenti si sono lamentati di tale problematica sul browser Internet Explorer 8,9,10 e 11.

I film offerti e le opinioni degli utenti

Come è già stato accennato, il sito Filmstream.me non è più online, e neanche altadefinizione.online,  un altro sito simile di streaming, dunque per trovare film in streaming online è necessario visitare altri siti, verificando sempre che siano siti legali!

Sui siti di streaming legali, che in genere sono a pagamento, come Netflix (qui scopri come utilizzarlo al meglio), è possibile trovare i film più diversi, da quelli del genere di animazione ai western, dalla A alla Z. Lo stesso vale per le serie tv, che oltre al genere, si possono distinguere anche tra serie italiane e statunitensi. E’ anche possibile, come per altri siti che offrono di vedere film streaming, di poter visualizzare anche film usciti da poco, e per tutti si può leggere le opinioni. In genere, in questa tipologia di siti vi è anche una sezione dedicata alle richieste, un forum dove si può chiedere agli autori del sito di inserire alcuni film, oltre che a commentarli.

I portali di streaming, in genere, contengono una sezione denominata “Aggiornamenti”, in cui, oltre ai nuovi film inseriti nel sito, è possibile visualizzare in quale formato sono stati aggiornati film già presenti. Ad esempio, la risoluzione dei film appena usciti nelle sale, di solito non sono di alta qualità, ma dopo qualche tempo (soprattutto dopo l’uscita del dvd o del blu-ray) è possibile trovarli in HD o Full Hd.

La maggior parte degli utenti che hanno rilasciato dei commenti riguardo ai siti di streaming, li hanno giudicati in chiave positiva. I commenti negativi, invece, sono più che altro provenienti da utenti che non riescono proprio a visualizzare i video.

Dunque, abbiamo visto qualcosa riguardo a Filmstream.me e sul funzionamento dei siti legali di streaming attualmente online. Nel caso in cui cerchi altre informazioni riguardo a Filmstream, ti consiglio di cercare sui social network come Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e Telegram, che io personalmente non ho consultato, magari lì potrai trovare contatti utili.

Ovviamente, il consiglio è di evitare ad ogni costo i siti illegali di streaming e di frequentare solo quelli legali e certificati, onde evitare spiacevoli sorprese.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 3 Average: 5]