Le serate tra amici possono essere passaste in moltissimi modi, ma di certo uno dei più divertenti è giocare insieme. Se in passato c’erano i giochi da tavolo, nel tempo, essi sono stati per la gran parte sostituiti dalle console. Le console multigiocatore hanno permesso a moltissimi di passare serate all’insegna dei videogiochi con sfide davvero lunghe. Di certo rispetto ai giochi da tavolo, le console, permettono di giocare a meno persone e, molto spesso, i giochi vengono considerati meno stimolanti per il cervello. Da oggi, però, avremo un validissimo supporto grazie a Google Home. Grazie ad Assistant, infatti, potremo giocare tutti insieme a Trivia Crack, un gioco interattivo multigiocatore che stimola la mente.

Google Home come supporto di gioco

Che moltissimi trovassero già Google Home come un supporto utile è risaputo. Sono ormai mesi che questo oggetto è entrato nelle case di moltissimi appassionati e che sta offrendo loro un supporto non solo utile ma anche divertente. Oltre al divertimento di utilizzare un oggetto di arredamento che “risponde” ai nostri comandi, Google Home ha anche dimostrato di saper far divertire davvero.

Grazie alla funzione Assistant è possibile utilizzare questo oggetto come supporto interattivo per giocare. Molte sono le serate in cui magari si vorrebbe fare qualcosa di diverso con i propri amici e in cui la voglia di attrezzarsi con giochi da tavolo o altro viene meno. Con questo supporto, invece, sarà possibile giocare semplicemente interagendo con Assistant che risponderà ai nostri comandi. Il gioco più utilizzato è Trivia Crack.

Come giocare a Trivia Crack

Trivia Crack è un gioco da molto tempo presente e messo a disposizione da Google. Su qualsiasi dispositivo era possibile scaricare Trivia Crack e giocarci senza problemi. Questo gioco è un quiz con una serie di domande a cui rispondere in base a differenti argomenti scelti in modo arbitrario dal sistema. Man mano che si procede nel gioco e si risponde correttamente i punti aumentano.

Si gioca man mano contro ad altri giocatori ed è quindi possibile fare una sfida che coinvolga più persone. Per questo motivo, Assistant, fornisce il supporto perfetto per giocare a questo gioco tramite Google Home. E’ semplicemente necessario dire “Ehy Google, giochiamo a ti senti fortunato?”. In questo modo si potrà accedere al gioco e il supporto permetterà di scegliere la modalità singola o multigiocatore.

In questo modo si risponde direttamente alle domande e si può procedere nel gioco. Lo scopo è quello di conquistare tutti i personaggi presenti. Chi conquista più personaggi vince. Giocare è molto semplice e avere un supporto che fa il resto è ancora meglio. Ognuno potrà rimanere esattamente dove vuole e non ci sarà bisogno di far nulla, se non rispondere a Google Home.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]