Tra i tanti aggiornamenti rilasciati da Google c’è anche quello molto importante che coinvolge Google Maps.

A parte la possibilità vista nei giorni di Pasqua per la prima volta di poter giocare con il personaggio Wally, esistono molte altre news in arrivo

Quali sono le novità di Google Maps

Come già accennato, nei giorni scorsi era stato possibile giocare con un personaggio virtuale dal nome Wally.

Wally appariva sullo schermo per dare indizi sul luogo in cui si trovasse e lo scopo era quello di raggiungerlo decriptando tutti i segreti dei Maps.

A parte questo piccolo intrattenimento temporaneo accessibile ai soli utenti Android l’aggiornamento davvero importante è un altro.

In alcune città come Londra, Boston, Tokio, Città del Messico, Sidney, New York si ha la possibilità di applicare un filtro.

Questo filtro ha come scopo quello di scegliere il percorso migliore per chi ha deficit motori o altre problematiche di deambulazione.

Di cosa si tratta

Questo nuovo aggiornamento per ora solo in fase sperimentale e accessibile ad alcune città verrà poi esteso ad ogni parte del mondo.

E’ molto importante questa nuova versione perché permette di scegliere il percorso dove non sono presenti barriere architettoniche.

Questa nuova funzione è molto comoda non solo per le mamme che con il passeggino potrebbero incontrare delle difficoltà.

E’ anche fondamentale soprattutto per coloro che magari hanno deficit motori e si trovano costretti su una sedia a rotelle.

Tra le altre novità, inoltre, troviamo anche la funzione che permette di sapere non solo le recensioni dei luoghi ma anche i tempi d’attesa dei ristoranti.

In questo modo si è in grado di ottimizzare il tempo dirigendosi subito verso la scelta migliore che richiede un tempo di arrivo inferiore e una garanzia in più.