Uno degli ultimi aggiornamenti apportati da Google riguarda la funzione Google Maps.

Google Maps Beta per il sistema operativo Android è in via di aggiornamento apportando qualche novità che permetterà una migliore ricerca e navigazione nelle cartine di Google.

Quali sono gli aggiornamenti?

Uno dei miglioramenti fondamentali coinvolge l’user experience generale in associazione con l’intero sistema di navigazione della piattaforma.

I maggiori cambiamenti sono stati apportati dal Team Mountain Views che ha pensato ad un completo restyling grafico che potesse essere più semplice e più accattivante.

In particolar modo è stata rielaborata e migliorata l’interfaccia di Google Maps.

E’ stata eliminata la barra blu posizionata nella parte superiore introducendone una bianca che appare più uniforme nel contesto.

Non sarà inoltre solo possibile avere una cronologia delle posizioni ma anche un vero e proprio conteggio delle posizioni visitate durante la giornata.

Se verranno aggiunte delle recensioni sui luoghi visitati, inoltre, sarà possibile mettere un Like e averne un conteggio per capire se realmente è utile la segnalazione.

Ci sono cambiamenti funzionali?

I cambiamenti, però, non riguardano solo l’interfaccia ma anche le funzionalità di sistema.

Sarà possibile scrivere recensioni e salvarle per poi pubblicarle in un secondo momento, quindi salvando solo la bozza.

L‘inserimento di targhe di veicoli per la possibilità di circolare in diverse zone, a seconda delle restrizioni territoriali previste.

Condividere la posizione e dare informazioni utili riguardanti l’orario o altro condividendo la posizione in cui ci si trova.

La Beta Google Maps si può già trovare sui Play Store e per poterla scaricare è necessario cliccare sul link a fondo pagina in grado di reindirizzare al sito dello sviluppatore di tale prodotto.

Google non ha mai mancato gli appuntamenti con gli utenti.

Da sempre, Google, ha apportato miglioramenti per migliorare l’utilizzo della sua piattaforma e delle sue applicazioni e anche in questo caso sembra esserci riuscito.