Questo per la Gran Bretagna sarà un anno davvero diverso da tutti gli altri.  Oltre al fatto che dopo la votazione che c’è stata e che ha confermato Boris Johnson Primo Ministro e quindi la volontà dell’Inghilterra di uscire dall’Europa, ecco che una nuova notizia che scuote moltissimo l’opinione pubblica arriva dalla casa reale di Windsor. E’ infatti di ieri la notizia che I Duchi di Sussex Harry e Meghan, abbandonerebbero la casa reale per condurre una vita da semi borghesi per poter seguire le loro aspirazioni.

L’abbandono di Harry e Meghan della famiglia reale

Che Meghan Markle avesse portato aria di cambiamento nella famiglia reale è stato chiaro fin da subito. Moltissime infatti sono le differenze della Duchessa del Sussex rispetto alla famiglia reale e alla  Duchessa di Cambridge Kate Middleton. Quest’ultima ha sempre seguito le regole della famiglia reale senza opporsi e ha sempre rispettato il protocollo. Protocollo che a Meghan è sempre andato stretto e che non ha mai condiviso. Molte sono le regole che riguardano la famiglia reale che sia lei che Harry faticano ad accettare.

Anche il principe condivide le idee della moglie sotto molti punti di vista. Proprio per questi motivi è spesso entrato in conflitto con la famiglia reale e le abitudini che essa si porta dietro da sempre. L’ultima notizia in ordine di tempo che ancora una volta è destinata a far discutere e soprattutto a cambiare gli equilibri all’interno della famiglia, è quella che vuole Harry e Meghan uscire di fatto dal ruolo di reali senior.

Le motivazioni dell’abbandono della famiglia reale

Con un comunicato i Duchi di Sussex fanno sapere di voler uscire dalla famiglia reale inglese e che la regina ha approvato la loro scelta.
La volontà di Harry e Meghan è quella di vivere da semplici cittadini e non essere più reali senior per poter portare avanti i loro progetti e le loro aspirazioni. Harry e Meghan, infatti, si divideranno tra la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e il Canada e si dedicheranno all’apertura della loro associazione di beneficenza. Per poter far questo e quindi avere delle proprie entrate e poter usufruire delle proprie risorse come meglio credono. Dunque era necessario staccarsi dalla famiglia reale e dunque è stata fatta questa scelta.

Harry e Meghan vogliono vivere la loro vita di fatto da semi borghesi e potersi guadagnare i loro soldi e poter disporre del loro tempo come meglio credono senza dover far riferimento agli impegni ufficiali della famiglia reale inglese.

Questo è un duro colpo sia per la famiglia reale, che anche per i sudditi amano la corona Britannica. Tuttavia sono anche molti coloro che apprezzano la decisione dei duchi di Sussex di stare lontano dai riflettori e di rinunciare a quei privilegi reali per scopi superiori come la beneficenza e una vita più tranquilla e comune.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]