Pensate che lo smartphone Huawei P20 Pro sia il più bello mai annunciato da Huawei? Cambierete sicuramente idea dopo aver dato un’occhiata allo Huawei Mate RS Porche Design. Ha un design elegante, caratteristiche impeccabili ed un prezzo davvero elevato. Proprio come il P20 Pro, anche il Mate RS Porche Design ha ben tre fotocamere con lo stesso setup. Ha inoltre tre funzioni che il P20 non possiede: un sensore di impronte digitali, 512 GB di memoria interna (primo nel suo genere) e la ricarica wireless. Il Mate RS Porche Design è essenzialmente un P20 Pro ma con delle funzioni in più.

Il Design

Come si evince già dal nome, il Huawei Mate RS Porche Design è nato dalla collaborazione tra Huawei e la casa automobilistica Porche. Nella parte posteriore dello smartphone è possibile osservare l’elegante logo Porche e davanti vi sono stampate le parole “Porche Design”. Proprio come nelle auto di lusso, anche negli smartphone la marca deve essere ostentata! Per quanto riguarda i colori, si può scegliere tra il rosso ciliegia ed un tradizionale nero.

Scheda Tecnica

Tra le cose più importanti da menzionare del Huawei Mate RS Porche Design vi è la presenza del sensore di impronte digitali sotto il vetro, una caratteristica che si trova spessissimo nei nuovi smartphone di ultima generazione. Andando nelle impostazioni del cellulare, potrete scegliere se utilizzare il sensore posteriore o quello anteriore. Tuttavia, dovete sapere che l’impronta digitale impostata nel sensore posteriore non può essere la stessa di quella anteriore. Questo smartphone è il primo ad avere ben 512 GB di memoria interna ed uno dei pochi con la ricarica wireless. Il display è di 6 centimetri, 18:9 e 2.800 x 1.440 di risoluzione. Ha 6 GB di RAM, il processore Huawei Kirin 970 ed Android 8.1 Oreo all’interno. Ha tre fotocamere posteriori d 40, 20 e 8 megapixel ed una anteriore di 24 megapixel. La batteria non è rimovibile ed è di 4.000 mAh.

Un tasto dolente: il prezzo

Ecco la brutta notizia: lo smartphone Huawei MATE RS Porche Design è davvero costoso. La versione di 256 GB di memoria interna costa 1.695 euro e quella di 512 GB costa ben 2.095 euro. Sono davvero un sacco di soldi per avere un cellulare dalla tecnologia così avanzata. Non temete, il super smartphone di oggi è il cellulare standard di domani. Funzionalità come il sensore di impronte digitali, la ricarica wireless, 512 GB di memoria interna e le tre fotocamere verranno presto inserite anche in smartphone più economici. Basta solamente aspettare.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]