Idee regalo per la propria partner o amica di fiducia per Natale. Manca meno di un mese a Natale, la festività più importante dell’anno e in cui è ricorrenza offrire un dono ai propri cari o conoscenti. Fino a qualche decennio fa in un contesto sociale meno ‘consumistico’ era solito offrire un piccolo dono o un pranzo tra intimi come segno di affetto ma nell’epoca odierna il Natale, è un vero e proprio business di affari. Vediamo quali potrebbero essere le idee regalo di quest’anno toccando più settore di consumi.

Le idee regalo per lei. Si sa le donne, in  fatto di regali sono più ‘esigenti’ e più impegnative. Da una borsa ad un gioiello, le donne amano il lusso e tutto ciò che concerne la bellezza: con un profumo o la fragranza del momento – a ridosso di Natale i grandi marchi sfornano le ultime novità – una donna la stendi e la fai felice letteralmente. Make- up, la piastra all’ultimo grido o un carnet di sedute come massaggi o estetica sono l’ideale, dal momento che sono beni di lusso e che il tran tran quotidiano non sempre permettono di dedicarsi a se stesse. Quindi regalare un kit di bellezza vi ringrazierà nell’apprezzare il vostro regalo. Si sa che la donna è vanità e che sono doni sempre graditi. Complice anche il caro prezzi delle sedute di trattamento estetico.

Dall’estetica all’abbigliamento ed accessori: un vero evergreen. Oltre il make-up e le sedute di bellezza, un idea originale per il Natale è anche l’abbigliamento unito all’accessorio: regalare un bel cappotto in attesa dei saldi, una borsa o un bel foulard da abbinare, sarebbero l’ideale per coronare il sogno e appagare i bisogni di ogni donna: un borsa a zaino, tracolla o bauletto sono sempre un classico. Su Amazon, Zalardo e altri siti di outlet propongono le migliori marchi anche scontati del 70%. Complice la liberalizzazione del commercio, ora i saldi non sono più esclusivi di un determinato periodo dell’anno!

Dalla bellezza al regalo ‘intellettuale’. Se la persona a cui dovete destinare la sorpresa e dedita alla cultura invece, potete optare per un classico della letteratura o dare le ultime novità esposte negli scaffali delle librerie. Ovvio che bisogna conoscere i gusti letterari e gli interessi onde evitare apprezzamenti non entusiasti! Ma anche un ebook reader potrebbero essere una scelta azzeccata: sul mercato si trovano anche  a prezzi modesti e stracciati. Insomma tante idee regalo per una lei, che sia intellettuale o beauty addicted, c’è davvero da sbizzarrirsi.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]