Su internet si possono trovare i più diversi siti, nonché una miriade di immagini nel motore di ricerca, da cui prendere una figura da usare come sfondo per il desktop, in base ai propri gusti. Ovviamente, però, bisogna fare attenzione in quanto molte immagini sono coperte da copyright. Vediamo di seguito come è possibile trovare delle immagini di sfondo e quali sono le fonti migliori del 2018.

Quali sono le migliori immagini per sfondi?

Una vera e propria classifica delle immagini migliori per il desktop nel 2018, non esiste. Ognuno le sceglie in base alle proprie preferenze, ma le classiche, nonché più popolari, sono sempre quelli riguardanti i paesaggi, che siano di mare, montagna o una foresta, sono sempre tra le più amate, nonché rilassanti. A seguirle, ci sono sicuramente quelli sugli animali e di vari palazzi e monumenti di tutto il mondo (soprattutto castelli).

E l’elenco potrebbe continuare citando vip o personaggi preferiti di serie tv e film, immagini citati da libri, o delle scritte particolari e divertenti su uno sfondo a tinta unita, come la famosa “Keep calm” seguita da qualche consiglio.

Naturalmente, c’è chi preferisce “personalizzarlo”, il proprio desktop, inserendo delle foto di famiglia, o magari modificando un’altra immagine. Chi ama disegnare, può trasferire una sua opera sul computer, grazie allo scanner, ed usarlo come desktop.

Dove si possono scaricare gratis

Anche qui, l’elenco dei siti da dove scaricare immagini gratuite per il desktop, sarebbe infinita, ma navigaweb.net, ha stilato una classifica di dieci siti su dove cercarli.

Il primo nome di questa lista, nonché il più popolare, presente sul web da molti anni, è Desktoppr. Tra i filtri del menu, si può scegliere la risoluzione preferita dell’immagine e il suo grado di popolarità. Per lo più, tra i più popolari, le foto sono di paesaggi.

A seguire Desktoppr sul podio, è Social Wallpapering, che come il precedente è un sito che si può definire “storico”, e dove si può aprire un account per salvare le immagini preferiti.

La medaglia di bronzo di questa lista, invece, va al sito Deviantart, e nello specifico nella sezione dedicata ai Wallpaper. Questo video, tuttavia, non pubblica solo immagini per il desktop, ma tutti possono pubblicare, sulla propria pagina, dei disegni o delle foto, e se si vuole un’immagine particolare, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Chi ama il 3D, non rimarrà certo deluso dagli sfondi che può trovare su Digital Blasphemy, in cui sono presenti immagini realizzate al computer. Nel menu, si possono trovare diverse categorie, compresa quella in cui sono incluse le dieci immagini più popolari.

Se si cerca della immagini più semplici, si può optare per Simpledesktops, su cui si possono trovare sfondi minimal.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]