A settembre è uscito l’ultimo modello di iPhone, iPhone 12, e già la casa di Cupertino è pronta a rilasciare indiscrezioni sul prossimo modello in arrivo. iPhone 13 sembra già promettere moltissime novità a tutti coloro che amano Apple e i suoi prodotti perché punta ad una rivoluzione davvero importante, almeno per quanto riguarda il design.

Il nuovo iPhone 13

Il tratto distintivo di iPhone è senza dubbio l’innovazione espressa a tutti i livelli, sia per quanto riguarda i sistemi che per il design. Quello a cui sta pensando Apple, sembra essere una vera e propria rivoluzione che punta ad un restyling completo del telefonino dal punto di vista del design. L’idea è quella di creare una cesura netta con il passato, proponendo qualcosa di davvero innovativo. La voglia è quella di modernizzare ulteriormente lo smartphone, proponendo qualcosa di più all’avanguardia e che rompe con il passato.

Gli utenti Apple hanno sempre apprezzato gli iphone e hanno sempre amato il fatto che fossero lineari e in fin dei conti anche un po’ uguali a se stessi. Tuttavia quello che senza dubbio ci si può aspettare dalla casa di Cupertino è anche la voglia di rompere con il passato e di cercare sempre qualcosa di assolutamente innovativo e che possa distinguere iphone da tutti gli altri smartphone in circolazione.

Le novità Apple in arrivo

Non c’è naturalmente ancora nessuna certezza, ma secondo le indiscrezioni sembra che la volontà sia quella di assottigliare lo smartphone, rendendolo più pratico. La più rinnovata dovrebbe essere la parte frontale, con la parte superiore dello schermo, dedicata al riconoscimento facciale, più sottile. Un altro probabile cambiamento riguarda il notch, che potrebbe ulteriormente essere ridotto nelle dimensioni. Questo lascia presagire un avvicinamento al design che al momento hanno i rivali di Android, anche se non ci sono conferme riguardo a questo.

Questi cambiamenti riguarderanno probabilmente anche le aziende produttrici e quindi si parla di una rivoluzione decisamente importante mirata ad allargare il bacino d’utenza. Secondo DigiTimes, ci sarebbe in corso una sorta di accordio proprio per la fornitura eventuale di materiali per la costruzione dello smartphone con Foxconn e LG Innotek. E’ anche probabile che cambi il fornitore della fotocamera frontale e si passi ad O-Film.

Chiaramente al momento è tutto ancora in divenire e non c’è nulla di certo. Apple mantiene la più grande riservatezza, come sempre e dunque è probabile che non si abbiano informazioni per ancora un po’ di tempo. A maggior ragione se l’intenzione è quella di cambiare radicalmente design. Un passo molto importante che avrà conseguenze sul mondo della telefonia e che deve essere fatto nella maniera più accurata possibile. Per tutte le informazioni dettagliate bisognerà dunque attendere ancora un po’, ma senza dubbio Apple non lascerà delusi i suoi fan.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]