Micheal O’Hearn, noto semplicemente come Mike, è un culturista, modello, attore e artista di arti marziali statunitense, noto anche come Titan per via della sua mole. Ma qual è la sua biografia? In che cosa consiste il suo allenamento?

La sua vita

Di Mike O’Hern si sa che è nato a Seattle il 26 gennaio 1969, ed è il quarto di nove figli. E’ poi cresciuto a Kirkland, nello stato di Washington, e non si sa molto della sua infanzia ed adolescenza, ma è noto che ha cominciato a praticare il culturismo da adolescente, all’età di quindici anni. Attualmente, è sposato con l’ex wrestler Melinda Midajah McCullum,

Fu Mister Natural Universe quattro anni di seguito e Fitness Model of the Year sette volte. La sua carriera di attore, invece, iniziò nel 1992, quando interpretò un ruolo secondario nel film La morte ti fa bella, e interpretò Super nel film del 2004 World’s Finest di Sany Collora. Nel 2008, invece, fece la parte di Thor nella serie televisiva American Gladiators, ed in altri film e serie tv.

Il suo allenamento

O’Hearn segue un programma di allenamento di potenza, e tra i suoi esercizi principali ci sono lo squat, lo stacco da terra e le distensioni su panca piana con bilanciere o pesi. Egli si allena a più livelli, per quattro giorni alla settimana, concentrandosi tu torace, schiena, gambe, braccia e spalle.

A questo allenamento “da vecchia scuola”, il culturista vi abbina anche la dieta adatta, che si concentra soprattutto su cibi altamente proteici. Sembra che abbia uno chef a preparargli i pasti, ma sembra che lui stesso si metta a cucinare. Mike si alza, generalmente, alle tre del mattino e beve un bicchiere d’acqua per risvegliare il metabolismo, ed in seguito, dopo il primo allenamento, a colazione consuma uova, pomodori e farina d’avena, più degli integratori. Dopo l’allenamento, sembra che mangi un quarto d’ora dopo, un pasto che comprenda pollo, riso o verdure al vapore. Nella sua dieta non mancano nemmeno i carboidrati, consumati in una certa quantità.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]