Erano stati annunciati con grandissima enfasi solo qualche mese fa i nuovi modelli di iPhone di prossima uscita. I nuovi smartphone avrebbero dovuto vedere la luce nel mese di settembre e dovevano essere tre i modelli previsti.

In particolar modo era molto atteso uno di questi tre modelli che sarebbe riuscito a coniugare tecnologia Apple e convenienza. Pare però che per problemi di produzione sia proprio il modello più economico ad aver subito dei rallentamenti tali da non poter arrivare sul mercato nei tempi previsti.

Secondo alcune indiscrezioni si parlerebbe di un possibile slittamento ad ottobre ma senza nulla di certo.

Quali sono i problemi di iPhone9

A far sapere dei probabili problemi di produzione è stato l’analista Morgan Stanley. Le problematiche di produzione pare riguardino la retroilluminazione dello schermo che sarebbero difficili da risolvere al punto di dover posticiparne l’uscita.

L’iPhone X, il top di gamma, verrebbe comunque rilasciato nel mese di settembre ma per l’iPhone 9, il più economico, bisognerà dunque attendere ulteriormente che tutti i problemi del caso vengano risolti. E’ importante riuscire a risolvere alla perfezione i problemi sia per evitare un successivo ritiro, che per attirare critiche.

Il fatto che proprio il modello più economico possa avere dei problemi è di certo uno dei punti deboli. Proprio su questo le case tecnologiche avversarie potrebbero far leva. L’immagine di Apple sicuramente risentirebbe di questa operazione che, in realtà, dovrebbe essere di marketing molto importante.

Nel caso dell’iPhone X, invece, tutto sta procedendo secondo i piani e il lancio sul mercato è davvero molto atteso. Il top di gamma, nella versione plus, avrà uno schermo da 6.5 pollici e sia il plus che il modello classico sfrutteranno la tecnologia Oled.

Il dispositivo più economico che sta riscontrando i maggiori problemi ha invece uno schermo Lcd da circa 6.1 pollici e il prezzo dovrebbe essere decisamente più abbordabile e aggirarsi intorno ai 600-700 euro rispetto ai 1000 degli altri modelli. Questo modello più economico punterà su design e colori in grado di renderlo decisamente più appetibile.

Le notizie sui possibili ritardi non sono ancora confermate ma è quasi certo che il modello economico non vedrà la luce prima di ottobre. Nel frattempo si attendono notizie più concrete che possano dare informazioni più dettagliate anche su quali saranno i prossimi punti di forza dei nuovi top di gamma. Sicuramente iPhone  è in grado di stupire in molti possibili modi, ma sarà in grado di farlo ancora una volta.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]