Il forum Ipmart Italia permetteva agli utenti di trovare di tutto, dalle canzoni agli ebook, ma è stato oscurato e riaperto più di una volta. Attualmente, sembra di nuovo attivo, sotto il nome di MobiMart, ma potrebbe aver subito delle modifiche. Non mancano, tuttavia, nemmeno le alternative.

Come ci si può iscrivere a Ipmart e che servizi offre?

Come per tutto i forum, per accedere ai suoi servizi, è necessario iscriversi, inserendo un proprio nome utente, una password e un indirizzo e-mail. Nella modalità di iscrizione, bisognerà anche inserire l’antispam, come indica la pagina di registrazione e compilando gli altri campi richiesti, se si vogliono aggiungere altri elementi al proprio profilo. Nel forum, sarà poi, possibile, trovare vari collegamenti per smartphone, playstation ed altri dispositivi.

Nel forum, ora, si può discutere e trovare informazioni sulle più diverse tecnologie, ovvero:

  • i cellulari, nella cui sezione si possono trovare informazioni non solo su smartphone e tablet, ma anche sugli operatori e ultimi aggiornamenti;
  • il sistema android, e tutti i programmi che si possono installare su un dispositivo che lo includa;
  • l’Apple iOs, e tutte le informazioni che riguardano i giochi e i programmi da poter installare anche su dispositivi che lo includono;
  • altri software, dai sistemi di navigazione a programmi per la grafica.

Alle varie categorie per questi programmi, si può trovare una sezione nominata proprio “Mercatino“, dove è possibile comprare, vendere o scambiare vari prodotti, ed in una categoria di quest’area è possibile trovare anche chi sono i migliori venditori.

Le alternative

I forum come Impart vengono spesso oscurati in quanto violano diversi copyright. Se ciò accade, ci sono comunque altre alternative. Per quanto riguarda il sito in questione, vanno bene come alternative pagine come wwtechteam, o dbplanet, o altre ancora.

Sei si cercano solo delle informazioni, è possibile confrontarsi anche su delle pagine social dedicate ai dispositivi di cui tratta Ipmart, che siano su Facebook, su Instagram o addirittura su dei canali Youtube.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]