C’è chi preferisce, per motivi economici e non, viaggiare sempre in macchina, ma bisogna capire quali sono i percorsi migliori, e gli Itinerari Michelin possono aiutare. Ma cosa sono di preciso? Come si calcola il percorso tramite essi?

Cosa sono gli Itinerari Michelin

Gli Itinerari Michelin sono dei percorsi che funzionano come guida per prendere strade giuste, riuscendo anche a diminuire i consumi. La piattaforma online di questi Itinerari sono piuttosto semplici da usare, e i percorsi proposti sono molto accurati.

Nel motore di ricerca basta inserire il percorso desiderato e specificare la propria tipologia di auto o mezzo di trasporto, specificando il tipo di carburante.

I motori di ricerca

I consigli dati da questa piattaforma, non riguardano solo il percorso, ma anche il traffico, i ristoranti e i siti turistici da poter visitare lungo la strada.

La prima pagina che appare, una volta entrati nella piattaforma, è proprio quella dei percorsi, in cui è necessario prima indicare sia l’indirizzo di partenza che di arrivo e la data e l’ora in cui si intende partire, specificando il tipo di auto con cui si viaggia e il carburante.

Con gli stessi dati si possono visualizzare, nelle specifiche aree, i ristoranti, gli alberghi e i siti turistici sullo stesso percorso. Anche per il traffico c’è una sezione a parte. Insomma, tramite il calcolo del percorso con questa piattaforma, si può organizzare un vero e proprio viaggio in macchina con tutte le comodità, stabilendo anche delle pause (utile soprattutto se si viaggia con bambini e/o animali).

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]