Ecco che, oltre a tutte le possibilità già presenti, anche Whatsapp si aggiunge tra i metodi migliori per aiutare i rapporti clandestini.

Secondo le ultime indiscrezioni stanno per arrivare nuove funzionalità per la famosa applicazione di comunicazione che potrebbero cambiare le cose.

Quali sono le novità?

Whatsapp sarebbe sul punto di integrare nuove modalità di scambio messaggi tramite la creazione di un profilo invisibile.

Con questo profilo invisibile si potrebbe essere in grado di creare chat segrete che non risulterebbero visibili a chi, magari per controllare, spia il telefono altrui.

I contatti segreti con cui è possibile chattare sono però solo i contatti che nella rubrica telefonica sono indicati come “speciali“.

La cosa da fare prima di tutto è di certo selezionare quali siano i contatti con cui si decide di iniziare una chat segreta.

A quel punto occorrerà andare sullo smartphone e selezionare la voce Contatti da visualizzare e personalizzarli.

Ovviamente i contatti visualizzati saranno quelli visibili a tutti mentre quelli segreti saranno tutti gli altri presenti ma non selezionati.

In questo modo per alcuni contatti risulteremo essere sempre e comunque invisibili per evitare di far sapere a determinate persone i nostri movimenti in chat.

mentre prima questo metodo era valido per tutti o per nessuno e non era possibile selezionare solo una stretta cerchia di contatti ora è possibile farlo.

Tutti possono farlo?

Non tutti i sistemi operativi però, sono in grado di fare questa operazione.

IPhone  per i suoi utenti perché è un servizio attivo esclusivamente per chi ha Whatsapp su Android.

Mentre per molti questa nuova modalità è un’invenzione portentosa per molti altri non lo è affatto.

Si stima infatti che i problemi relazionali siano notevolmente aumentati da quando esistono i social e le chat di questo tipo e probabilmente ora, non potranno che peggiorare.