La masseria il Frantoio di Ostuni (Brindisi) è una delle strutture ricettive più note in Puglia. Aperto nel 1991, include un ristorante, ma quali piatti sono compresi nel Menu di quest’ultimo? E come ci si arriva?

La masseria e il suo Menu

Per cinque secoli questa masseria è stata una semplice fattoria, ma oggi ospita un’azienda agricola e un hotel. Ogni giorno, questa struttura offre ai propri ospiti verdura e frutta biologica, nonché vari prodotti Slow Food e più di trentacinque tipi di erbe diversi, raccolte sotto degli ulivi coltivati da millenni.

I piatti serviti al ristorante sono preparati con prodotti dall’azienda, dalla verdura alla frutta. Il Menu è diverso ogni giorno, e si possono trovare piatti come i lampascioni al miele d’arancia, agnello con patate in coccio, etc. Sul sito ufficiale si possono trovare degli esempi di Menu, come quello estivo, che comprende piatti come pizzelle con sugo e ricotta, nastri integrali agli odori dell’orto e germogli di pungitopo ed insalata di fiori di Giuda.

Come arrivarci e i vari contatti

Per arrivare a questa masseria, bisogna prendere la macchina o il taxi, visto che non ci sono linee di autobus che vi passano direttamente. L’indirizzo a cui trovare questa struttura è: S.S. 16 Km. 874 – 72017 Ostuni – Brindisi. La strada da prendere varia a seconda da dove si parte. Da Brindisi, ad esempio, bisogna prendere la Strada Statale 379.

Tra gli altri contatti della Masseria, per prenotare il ristorante o l’albergo, ci sono i numeri di telefono 0831330276, 0831332441 e 3804329301 (quest’ultimo per cellulare), e l’indirizzo e-mail prenota@masseriailfrantoio.it

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]