Il difetto più grande della maggior parte delle diete è che ti lasciano affamata. Delle dietiste di successo hanno condotto degli studi sulla nutrizione e la perdita di peso per trovare le componenti chiave che aumentino il senso di sazietà. Di seguito ti mostrerò il menù settimanale della dieta anti-fame che ti permetterà di dimagrire senza dover fare grandi sacrifici. I pasti del menù sono ricchi di fibre e di proteine che calmano le voglie, fanno perdere peso ed aumentano il senso di sazietà. Si tratta di un piano semplice, che fa una media di 1.400 calorie al giorno, che ti darà tre pasti, due spuntini al giorno e due dessert a settimana. Per quanto riguarda le bevande, ti consiglio di scegliere quelle a zero calorie.

Giorno 1

A colazione mangia 50 grammi di farina d’avena con 240 ml di latte scremato e poi completa con mezza mela con 1 cucchiaino di miele sopra. A pranzo ti consiglio di mangiare un panino integrale con due fette di tacchino, due cucchiai di hummus e due fette di pomodoro. Per cena ti consiglio due uova, dell’insalata, della cipolla e della frutta. Per quanto riguarda lo spuntino puoi optare per una fetta di melone o per un pacco di cracker integrali.

Giorno 2

A colazione mangia un vasetto di yogurt greco con un cucchiaio di noci tritate e qualche mirtillo. A pranzo ti consiglio di mangiare 200 grammi di petto di pollo, dell’insalata ed un pezzetto di formaggio parmigiano o di mozzarella light. Per cena ti consiglio di preparare un’insalata a base di lattuga, cipolla rossa, pomodori e patate dolci lessate. Come spuntino concediti una pera o un cappuccino preparato con del latte scremato.

Giorno 3

A colazione mangia 2 uova in camicia, una fetta di fesa di tacchino e una fetta di pane integrale. A pranzo ti consiglio di mangiare del salmone affumicato ed un’insalata di pomodori. Per cena ti consiglio ti mangiare una bistecca con un contorno di asparagi arrostiti. Come snack puoi mangiare un pacco di popcorn a basso contenuto di grassi e come dessert una mousse al cioccolato fondente.

Giorno 4

A colazione mangia 240 ml di latte scremato con 30 grammi di cereali e mezza banana tagliata a fettine. Per pranzo ti consiglio una zuppa di lenticchie ed un’insalata di spinaci e pomodori. Per cena mangia un fetta di carne di maiale ed un purè di patate dolci. Come spuntino ti consiglio del sedano inzuppato nel burro d’arachidi oppure un bicchiere di gelato a basso contenuto di grassi.

Giorno 5

A colazione mangia una fetta di pane integrale con della marmellata all’arancia ed una mela tagliata a fette. Per pranzo ti consiglio un’insalata di tonno e fagioli bianchi con un pezzo di formaggio parmigiano o di mozzarella light. Per cena ti consiglio di mangiare 200 grammi di petto di pollo con della salsa BBQ ed un’insalata di cavoli. Come spuntino ti consiglio di mangiare 12 mandorle.

Giorno 6

A colazione prepara un frullato di fragole, banane, qualche cucchiaio di yogurt magro, 100 ml di latte scremato e 4 cubetti di ghiaccio. Per pranzo ti consiglio di mangiare 2 fette di fesa di tacchino, qualche fungo arrostito, 1 uovo ed un’insalata di spinaci e cipolla. Per cena ti consiglio del merluzzo con un’insalata di verdure miste, cetrioli, cipolla rossa ed olive verdi. Come spuntino concediti un peperone crudo da intingere nell’hummus e come dessert un parfait alla frutta.

Giorno 7

A colazione mangia una fetta di pane integrale con del burro d’arachidi e qualche fetta di banana sopra. A pranzo ti consiglio di mangiare un panino integrale con del formaggio light e del prosciutto a basso contenuto di grassi. Per cena mangia del pollo saltato in padella con una manciata di mandorle e salsa di soia. Per quanto riguarda lo spuntino ti consiglio un vasetto di yogurt magro.