L’estate si avvicina e sicuramente moltissimi avranno giá prenotato il soggiorno per poter passare le vacanze.

Tra chi preferisce mete più esotiche o luoghi più freddi e si dirige verso l’estremo sud o i paesi nordici,moltissimi decidono di rimanere in Italia.

L’Italia ha un patrimonio artistico e culturale immenso e una natura altrettanto bella che gli italiani stanno scoprendo e riscoprendo.

Come ogni anno, però, alcune mete paiono essere piú gettonate di altre.

Una Campania da riscoprire

La meta che più pare essere gettonata per l’estate 2018 è la Campania con Napoli e la sua perla per eccellenza, la costiera Amalfitana.

Napoli, di per sé, è città turistica tutto l’anno ma, quest’anno, avrà un afflusso di turisti ancora maggiore.

Le bellezze che si stanno riscoprendo secondo i dati nazionali sono soprattutto le bellezze archeologiche che ruotano intorno a mete come Pompei ed Ercolano.

Negli ultimi anni sono proprio questi siti ad essere pian piano tornati in voga e a destare maggior interesse sia nei turisti italiani che stranieri.

La riscoperta di questi siti di importanza storica vengono riscoperti anche grazie a moltissime iniziative che hanno lo scopo di valorizzare sia il sito stesso che il territorio circostante.

Non solo storia

La Campania, infatti, non viene solamente scelta come meta turistica da un punto di vista storico e museale ma anche e soprattutto per le meravigliose bellezze naturali.

La sua costa e le sue isole sono uno dei patrimoni mondiali di bellezza che vale la pena riscoprire.

In particolar modo, la costiera amalfitana, con a capo Amalfi, Vietri, Sorrento e le altre città costiere è un gioiello che da sempre, ma oggi più che mai, è amata e frequentata da moltissimi turisti.

La costiera amalfitana da sempre è uno dei gioielli del nostro paese e, in particolar modo, del sud Italia ma nel giro degli ultimi due anni è stata completamente presa d’assalto dai turisti.

Le prenotazioni per queste mete paiono essere davvero quasi completamente soldout già da ora.

Sempre più spesso i turisti vogliono godere di sole e mare meravigliosi ma anche osservare le bellezze che il nostro paese offre.

La Campania è sicuramente una delle regioni che più offre questo compromesso e, di conseguenza, una delle più richieste.

Per chi non avesse ancora deciso dove recarsi e stesse pensando alla Campania, deve correre a prenotare il soggiorno per essere sicuro di passare l’estate in uno dei posti più belli del mondo.