Di certo oggi per tutti gli appassionati di sport è un giorno molto importante. Oggi il grande campione di Formula 1 Michael Schumacher compie 50 anni. Per l’occasione la moglie Corinna ha voluto lanciare un messaggio di speranza a tutti i fan che non hanno mai smesso di essere vicino al grande campione dopo il tragico incidente sugli sci di 5 anni fa che l’ha costretto all’immobilità.

Il messaggio della moglie Corinna

Era il 29 dicembre del 2013 quando a causa di una caduta sugli sci il campione di Formula 1 rimaneva gravemente ferito. Delle sue condizioni si è sempre saputo molto poco. Le notizie trapelate sulle reali condizioni del pluri campione del mondo sono sempre state molto oscure. La moglie e la sua agente hanno sempre chiesto di rispettare la privacy in un momento così delicato della loro vita. L’unica cosa che si è sempre saputa è che Michael è sempre stato un combattente e che anche ora non smette di combattere per la vita nonostante tutto.

Ieri, in anticipo di un giorno su un così importante compleanno, Corinna Betsch, ha voluto fare gli auguri al marito con un messaggio dedicato a tutti i fan del grande campione. Il messaggio non rivela particolari sullo stato di salute dell’ex ferrarista, ma contiene un messaggio di speranza per tutti affermando che Michael è come sempre un grande combattente, ora più che mai.

L’affetto dei fan

I fan del 7 volte campione del mondo non hanno mai smesso di inviare messaggi d’affetto a Michael Schumacher. La Ferrari sarà per sempre indissolubilmente legata a lui con i sui 5 titoli mondiali vinti con il cavallino. Il tragico incidente non ha scalfito l’affetto dei fan che si è fatto ancora più tenace.

Ad ogni minimo accenno di miglioramento i fan non fanno altro che esultare sperando che prima o poi il campioni torni nella sua forma migliore. IL desiderio è quello che si riprenda completamente anche se purtroppo l’incidente ha provocato gravi lesioni probabilmente permanenti. Negli anni però le condizioni sono molto migliorate e di certo miglioreranno ancora.

Il team di medici che seguono la salute e la riabilitazione di Michael Schumacher sono davvero moltissimi. Nella sua casa in Svizzera è stato allestito un vero e proprio ospedale nella sua stanza che potesse monitorare continuamente i suoi progressi e potesse seguirlo. Il team di medici lavorano costantemente per farlo migliorare e di certo lui non smetterà di combattere per la sua vita.

Nel giorno del suo compleanno l’augurio di tutti i fan e non solo va proprio e soprattutto al suo miglioramento. Tutto il mondo dello sport si stringe attorno al grande campione per festeggiarlo e per sperare in un suo ritorno. La speranza è quella di rivederlo per sapere che sta bene. I suoi fan ci credono e aspettano che quel giorno arrivi.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]