Il mondo dei videogiochi si rinnova continuamente. Soprattutto adesso che siamo a fine anno tute le maggiori case di videogiochi si preparano a lanciare sul mercato per Natale nuovi giochi e console. Fino ad ora, nonostante le grandi novità, le console rispettavano più o meno tutte le stesse peculiarità. Già solo da un punto di vista “fisico” i cambiamenti non sono mai stati così eccessivi e rivoluzionari. Tuttavia sembra che la strada da intraprendere sia decisamente nuova e fuori dagli schemi.Secondo alcuni rumors, potrebbero arrivare dei nuovi tipi di console senza supporto fisico. Colei che potrebbe lanciare sul mercato console di questa nuova tipologia è Microsoft che starebbe pensando concretamente a questa nuova evoluzione. L’interessata sarebbe dunque la Xbox One che, dunque, verrebbe prodotta ma senza il supporto fisico di un lettore per dischi.

A dir la verità console simili già esistono. Una tipologia di console di questo tipo già esistente sono la Xbox One X e la Xbox One S. In realtà, dunque, l’innovazione sarebbe semplicemente l’introduzione di una scelta più ampia per queste console. La tecnologia era già stata lanciata sul mercato e ora verrebbe solamente migliorata e implementata.

Sicuramente non tutti sono particolarmente entusiasti di questa scelta ma quello che è certo è che, comunque, si è trovato un qualche riscontro positivo. Il pubblico ha reagito in modo positivo alle nuove tipologie di console e dunque Microsoft ha proseguito su quella via. Se all’inizio poteva sembrare tutto molto strano, con il passare del tempo e le nuove implementazioni non è più così.

La console “senza console” di Microsoft

Già da quando esiste l’Xbox Game Pass, il fatto di poter avere una console interamente digitale non sembra poi così strano. L’idea di poter avere tutto in digitale e di giocare online, è di certo qualcosa che negli anni è stato acquisito.

Fino ad ora si è solamente parlato di Xbox ma è probabile che il pubblico sia pronto anche a questo passo avanti per altre console. Che sia Xbox o Playstation, ormai la tecnologia ha raggiunto livelli tali che non ci si pone quasi nemmeno più il problema. Il mondo digitale e digitalizzato ha completamente assorbito quello reale e di conseguenza nulla risulta più strano.

Per ora si tratta solamente di rumors ma ci sono buone possibilità che tutto si concretizzi in breve tempo. Moltissime sono le voci che riportano questa notizia che in breve tempo è rimbalzata in tutto il mondo. Microsoft sicuramente è in grado di stupire e di rinnovarsi completamente di volta in volta. anche in questo caso sicuramente non sarà diverso. E’ probabile che si debba attendere solamente qualche tempo prima di avere la conferma ufficiale per una nuova versione digitale di Xbox.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]